Domenica torna il “Mercatino d’Autunno” agli Orti Generali di Torino

Tra profumi di terra, suoni di archi e colori d’autunno, gli Orti Generali di Torino ospitano il Mercatino d’Autunno, in programma domenica 12 ottobre 2025. Una giornata dedicata ai prodotti della campagna piemontese, con la presenza di numerosi produttorə locali: dalle verdure e confetture biologiche dell’Azienda Agricola RAM – Radici a Moncalieri alle mele e nocciole dell’Azienda Agricola Magnarosa di Barge, fino al miele dell’Associazione Parco del Nobile e alle verdure rigenerative di Sparlàa d’Sol in Val Sesia.
Spazio anche alle bevande fermentate naturali di Melly’s Kombucha e alle creazioni di Che Fermento! di Rodallo di Caluso, mentre Panacea Social Farm porterà farine e pane da grani antichi della Filiera di Stupinigi.
Grande novità di questa edizione è la presenza di vignaioli piemontesi che lavorano in piccola scala ma con grande passione: Braccia Rese Vini da Busca, Carussin da San Marzano Oliveto, Cascina Gasparda da Olivola, Soltufo da Gavi e Il Vino e le Rose da Momperone offriranno una selezione di vini naturali e autentici. Alle 14:30 è previsto “L’Orto Autunnale”, laboratorio-gioco per i più piccoli dedicato alla scoperta delle colture stagionali, con partecipazione a offerta libera. Il pomeriggio sarà accompagnato da musica classica e da camera, tra gli animali della fattoria, mentre al chiosco sarà disponibile un menù speciale autunnale con piatti della tradizione e sapori di stagione. Ingresso libero.
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2025
Orario: 11:00 - 18:00
Dove
Orti Generali
Strada Castello di Mirafiori, 38/15 - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa