Mercato Centrale compie 10 anni: grande festa gratuita a Torino con Willie Peyote e tante sorprese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)
Mercato Centrale Torino festa gratuita 2024

Il Mercato Centrale compie dieci anni e li festeggia con un grande appuntamento gratuito a Torino e con il Festival Disquisito per un weekend di musica, cibo e cultura in programma il 19, 20 e 21 aprile 2024. Si inizia proprio venerdì 19 aprile con una grande festa gratuita e aperta al pubblico che invaderà Porta Palazzo e tutte le botteghe del Mercato Centrale Torino, che si trasformeranno per tutto il weekend in un hub artistico, musicale e culturale.

 

Musica, fotografia d’autore, djset, esperienze didattiche, talk e appuntamenti divertenti: c’è davvero di tutto nella grande festa organizzata questo venerdì negli spazi del Mercato Centrale Torino. Ospite a sorpresa della serata è Willie Peyote, atteso protagonista dello spettacolo all’aperto previsto alle ore 22.00 di venerdì 19 all’esterno di Mercato Centrale Torino, preceduto dalla musica della Bandakadabra (che animerà la serata a partire dalle 18.00) e seguito dal DJ set di Riva Starr, celebre beatmaker della scena musicale elettronica internazionale.

 

Spazio poi, nel corso della serata, per performance itineranti, come quella del Mentalista Emanuele Spina, che girerà tra i tavoli leggendo nelle menti degli ospiti di Mercato, o quella della Cartomante Alice Mastroleo in arte Soloredie e della live painting degli street artist de Il Cerchio e le Gocce.

 

Al primo piano, dalle 18.00 alle 23.00, ci sarà la Bottega d’Autore del celebre fotografo Settimio Benedusi, con il suo progetto Ricordi Stampati – Fotografia Popolare, che realizzerà una serie di ritratti fotografici a chiunque vorrà partecipare. Le attività proseguono con le Blind Experience organizzate dagli esperti di Essentiàlia che accompagnerà i partecipanti in un percorso olfattivo volto alla creazione della propria essenza.

 

La giornata di venerdì 19 aprile segna anche l’inizio del primo Festival Disquisito del Mercato Centrale, nato per accendere la curiosità e far decantare nuovi punti di vista sul mondo del cibo. Realizzato in collaborazione con Linkiesta Gastronomika e Il Post, a cura di Luca Sofri e Anna Prandoni, la tre giorni sarà divisa in tre sezioni con vari nomi che si alterneranno sul palco tra cui Martina Bonci, Roberta Ceretto, Elsa Fornero, Mateja Gravner, Marco Ambrosino, Marco Bianchi, Alberto Grandi, Silvio Greco, Neri Marcoré, Stefano Nazzi, Michele Serra, Walter Veltroni. Programma completo qui.

 

Durante tutta la festa, le botteghe saranno regolarmente aperte e operative per permettervi di gustare le varie proposte presenti al Mercato Centrale Torino.

 
Quando
Data/e: 19 Aprile 2024 - 21 Aprile 2024
Orario: 18:00 - 23:59
Gli orari variano a seconda dell'evento
 
Dove
Mercato Centrale Torino
Piazza della Repubblica, 25 - Torino
 
Prezzo
Ingresso gratuito e aperto al pubblico
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X