Merenda Reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Merenda Reale

Vero e proprio rito della città sabauda nato nel XVIII secolo a corte, la Merenda Reale è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato (re indiscusso di questo momento goloso) e per quelli che vogliono provare i tantissimi dolci, biscotti e cioccolatini della tradizione torinese e piemontese.

 

Ogni week-end, in alcuni caffè della città di Torino si può consumare la Merenda Reale e godersi un momento di relax e bontà.

 

La scelta per questa merenda si divide tra Merenda Reale del ‘700 e Merenda Reale dell’800. C’è l’imbarazzo della scelta… o forse no, perché non provarli tutti e due?

 

MERENDA REALE DEL 700

La Merenda Reale del Settecento include una cioccolata calda secondo la ricetta originale (preparata con cioccolato fondente e acqua), dei biscotti tradizionali chiamati “bagnati” da inzuppare nella cioccolata calda, i “diablottini” (piccoli cioccolatini tipici al cioccolato fondente) e torroncini.

 

MERENDA REALE DELL’800

La Merenda Reale ottocentesca invece prevede come bevanda calda il mitico Bicerin servito con i biscotti “bagnati” e altri cioccolatini come i cri cri ed i gianduiotti e i nocciolini di Chivasso.

 

Troverete la Merenda Reale ogni week-end anche quest’anno. Gli aderenti all’iniziativa per la Merenda Reale del ‘700 sono il Caffè Madama (da ggiungere il costo del biglietto di ingresso a Palazzo Madama), il Caffè di Palazzo Reale, la Caffetteria del Castello di Rivoli e la Caffetteria degli Argenti alla Reggia di Venaria mentre per la Merenda Reale dell’800 ci sono la Gelateria Pepino, la Torrefazione Moderna (chiuso la domenica), il Caffè San Carlo e il Caffè Elena.

 

Per ulteriori informazioni e disponibilità potete contattare i locali che aderiscono all’iniziativa.

 
Quando
Data/e: 21 Ottobre 2017 - 22 Ottobre 2017
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Merenda Reale del '700: 10 € - Merenda Reale dell'800: 12 €
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X