Sagra del Gorgonzola 2022 a Cavallermaggiore: cene, street food e intrattenimento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,00 su 5)
Sagra del Gorgonzola 2022 a Cavallermaggiore: cene, street food e intrattenimento

Cavallermaggiore (Cuneo) torna in Fiera: dopo due anni di stop forzato, anche la Sagra del Gorgonzola 2022 e relativa Fiera di San Giorgio conferma la propria presenza nel calendario eventi della provincia di Cuneo per il mese di aprile.

 

Per l’edizione 2022 location invariata ma più grande: oltre all’ala comunale, vero e proprio centro nevralgico degli eventi cittadini, Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà anche una tensostruttura riscaldata di oltre 350 mq che metterà a tavola più di 1500 commensali per i pranzi e le cene (rigorosamente su prenotazione) interamente a base di Gorgonzola DOP Biraghi.

 

Venerdì 22 aprile, anima il post serata della prima cena del Gorgonzola DOP: la presenza del’istrionico Tury Megazeppa, resident dj della storica discoteca torinese Supermarket e sinonimo di animazione sopra le righe, ha visto polverizzare i biglietti in pochi giorni.

 

Sabato 23 aprile, con cena del Gorgonzola DOP ed esibizione della folk rock band torinese dei “Calembour”, già ospiti apprezzati dell’edizione 2019 e fortemente voluti dagli organizzatori.

 

Domenica 24 aprile, primo appuntamento della Fiera di San Giorgio realizzata in collaborazione con l’agenzia torinese GianEventi: i banchi espositivi (tra i quali compariranno i caratteristici gazebo marchiati Coldiretti di “Campagna amica”) saranno dislocati lungo la centrale via Roma a partire dalle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle ore 19.00. Confermata anche per questa edizione la “Piazza dello Street food”, dove caratteristici trucks somministreranno piatti a base di Gorgonzola per tutta la giornata.

 

Dalle 12.30 pranzo del Gorgonzola DOP sotto la tensostruttura. Chi ha tardato nelle prenotazioni non ha però nulla da temere: oltre ai già citati truck di street food, i ristoratori della città allestiranno un menù ad hoc per l’evento dove, neanche a dirlo, sarà il gorgonzola a farla da padrone.

 

Nel pomeriggio intrattenimenti per bambini con ludobus e spettacolo di magia a partire dalle ore 15.00 in Piazza Vittorio Emanuele II. Alle 18.00 aperitivo in musica con DJ Jhonny Manfredi e alle 21.00 l’esibizione della Rino Gaetando Band, gruppo musicale romano in cui suona Alessandro Gaetano, nipote dell’indimenticato cantautore.

 

Non solo cibo, dunque, ma anche musica (spettacoli sempre gratuiti e ad ingresso libero) e arte.

 

Lunedì 25 aprile l’area espositiva continua con la Fera ed Caulimur, con banchi e street food trucks attivi dalle ore 9.00. Anche per il lunedì confermato il pranzo del gorgonzola DOP alle 12.30, con a seguire una serie di intrattenimenti per bambini e famiglie in piazza Vittorio Emanuele II, e la musica del collettivo di dj braidesi Tuttafuffa.

 

Per le prenotazioni e la richiesta di informazioni si può telefonare o mandare un messaggio su whatsapp al numero 371 480 0483 o una mail all’indirizzo info@gorgonzolacavallermaggiore.it.

 
Quando
Data/e: 22 Aprile 2022 - 25 Aprile 2022
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Cavallermaggiore
Cavallermaggiore - Cavallermaggiore
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.gorgonzolacavallermaggiore.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X