Sagra della Zucca 2022 a Santena: street food, eventi e mercatini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
Sagra della Zucca 2022 a Santena: street food, eventi e mercatini

Ritorna quest’anno la Sagra della Zucca 2022 di Santena (Torino). Il comune alle porte di Torino si tinge di arancio in occasione della settima edizione della Sagra della Zucca. Due giorni di street food, eventi e mercatini nel cuore della Città, piazza Martiri della Libertà, organizzata dall’associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune di Santena.

 

Sagra della Zucca 2022 a Santena: il programma

 

Sabato 19 novembre lo stand aprirà alle 19.00 e si potrà accedere senza prenotazione, capienza massima di 150 persone, fino alle 20.30. La serata proseguirà con ZUKKARAOKE; un appuntamento musicale curato da Paul e Chiara.

 

La mattina del 20 novembre, a partire dalle 9, si svolgerà il mercatino in piazza Martiri, dove saranno presenti i coltivatori di zucche di Santena e dintorni, lo stand Cia e Coldiretti e lo stand del Distretto del Cibo. In via Cavour, invece, ci saranno gli hobbisti e l’artigianato, e via Sambuy sarà dedicata ai banchi commerciali.

 

Verso le 10:30 avverrà l’inaugurazione della sagra, seguita dalla conferenza “La zucca dal seme alla tavola”: interverranno rappresentanti di Coldiretti, nutrizionisti, esponenti del Distretto del Cibo del Cibo del Chierese e Carmagnolese e chef. Dalle 12 alle 14:30 sarà servito il pranzo.

 

Il primo pomeriggio sarà dedicato ai bambini con lo spettacolo di Clown Budino, alle 17 sarà servito l’aperizucca e dalle 19 sarà possibile assaggiare lo street food a base di zucca. Per concludere, alle 21, si ballerà il liscio con l’Orchestra “I Roeri”.

 
Quando
Data/e: 19 Novembre 2022 - 20 Novembre 2022
Orario: 10:00 - 21:00

 
Dove
Santena
Santena - Santena
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X