Torino che Legge 2024: reading e incontri con autori
Il 23 aprile 2024, torna l’appuntamento con “Torino che legge”, manifestazione nata per celebrare la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’UNESCO, organizzata dal Forum del Libro in collaborazione con la Città di Torino, le Biblioteche civiche e le circoscrizioni.
La lettura ad alta voce condivisa è il tema di questa ottava edizione che coinvolge l’intera città, dal centro alle periferie, con molti appuntamenti tra reading, incontri con l’autore e iniziative per grandi e piccini, realizzati in spazi pubblici e privati: biblioteche, librerie, scuole, case del quartiere, enti, associazioni e fondazioni, circoli, piazze, corsi, giardini e tram storico.
Molti gli scrittori e scrittrici presenti all’evento come Marco Ballestracci, Maurizio Blini, Enrico Camanni, Paola Cereda, Serena Gaudino, Marco Magnone, Cristina Marconi, Pino Pace, Gemma Ruiz Palà, Enrico Pandiani, Guido Quarzo, Massimo Tallone, Elena Varvello – con un ricco calendario di appuntamenti che quest’anno si concentra principalmente nella giornata del 23 aprile. Durante la mattinata nelle scuole, il pomeriggio nelle librerie, biblioteche, enti, fondazioni, associazioni, in un susseguirsi di incontri, attività, lezioni, pièces teatrali, flash mob, a disegnare una mappa virtuale della ‘Torino che legge’ e trova modi nuovi e originali per promuovere il libro e educare alla lettura. Programma disponibile sul sito ufficiale.
Quando
Data/e: 23 Aprile 2024
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
www.torinochelegge.it
Categoria dell'evento
Mappa