Una Notte alla Reggia di Venaria: apertura serale della residenza reale tra arte, drink e musica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Una Notte alla Reggia di Venaria: apertura serale della residenza reale tra arte, drink e musica

Sabato 14 gennaio 2023, Royal Events ritorna nel magico scenario della Reggia di Venaria per festeggiare il nuovo anno con il primo evento di questa stagione del format Una Notte al Museo. Con Una notte alla Reggia di Venaria sarà possibile perdersi tra le meravigliose sale della residenza sabauda alle porte di Torino per scoprire alcune tra le più alte espressioni del barocco universale, come la Galleria Grande e il Rondò Alfieriano. Il tutto dalle 18.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00), grazie ad un’esclusiva apertura serale della residenza reale sabauda patrimonio UNESCO.

 

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare la Sala delle arti con la mostra temporanea Play – Videogame arte e oltre: un grande viaggio attraverso dodici sale in cui scoprire i videogiochi come decima forma d’arte, in un confronto tra le dinamiche interattive e la genialità estetica dei videogiochi con le opere d’arte di grandi Maestri della modernità, come De Chirico, Savinio e Kandinskij.

 

Non mancheranno i momenti di intrattenimento grazie alla selezione musicale a cura di Marcelo Tag, che durante la serata sarà accompagnato dai live visual a cura di CIKITA Z. Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile partecipare ai quiz culturali a tema, il tutto gustando un drink o una birra e scoprendo le deliziose proposte food pensate per l’occasione.

 

Per partecipare è necessario accreditarsi sul sito.

 

Potrebbe interessarvi: “Le 10 cose da fare a Torino questo weekend (13/14/15 Gennaio 2023)

 
Quando
Data/e: 14 Gennaio 2023
Orario: 18:00 - 23:59
Ultimo ingresso alle 23.00
 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Ingresso + drink + visita / Reggia: 20€ • Mostra temporanea “Play”: +5€
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X