Estate 2019: i 10 festival musicali da non perdere a Torino e in Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,20 su 5)
Estate 2019: i 10 festival musicali da non perdere a Torino e in Piemonte

Con l’arrivo dell’estate 2019 a Torino ed in Piemonte arriva anche il momento dei festival musicali. Anche quest’anno gli appuntamenti sono tantissimi e ce n’è per tutti i gusti. Tanti gli artisti italiani e stranieri che saliranno sui palcoscenici dei vari festival per animare questa estate 2019.

 

Iniziate dunque a preparare la vostra estate 2019 e segnate in agenda tutti gli appuntamenti musicali che non potete assolutamente perdere.

 

Per molti dei concerti in programma i biglietti sono già in vendita. Se non volete rischiare di non trovare i biglietti per il vostro gruppo o cantante preferito, potete acquistarli già da ora online qui.

 

Estate 2019: i 10 festival musicali da non perdere a Torino e in Piemonte

 

Stupinigi Sonic Park 2019


Foto di Marco Cometto
Iniziamo questa lista delle manifestazioni musicali con il nuovo festival estivo che si svolge a Nichelino, nel parco della magnifica Palazzina di Caccia di Stupinigi. Lo Stupinigi Sonic Park spegne quest’anno la sua seconda candelina con una serie di grandi concerti in programma: Skunk Anansie, Mark Knopfler, King Crimson, Francesco De Gregori e molti altri. Un festival assolutamente da non perdere! Potete acquistare i biglietti qui.

 

Collisioni 2019 – Il Festival Agrirock


Foto di Bruno Murialdo
Collisioni vuol dire incontri, dibattini, presentazioni e concerti non-stop con grandi nomi quest’anno come Eddie Vedder, Liam Gallagher, Thirty Seconds To Mars, Macklemore e molti altri artisti per festeggiare gli 11 anni del festival agrirock di Barolo. I biglietti sono disponibili online qui.

 

GruVillage 105 Music Festival 2019


Diciottesima candelina per il GruVillage Festival che anche quest’anno animerà le notti dell’estate torinese dal 14 giugno al 31 luglio 2019. Programma sempre molto ricco di grandi nomi di artisti italiani ed internazionali. Quest’anno, ospiti del Gruvillage ci saranno: Anastacia, Steve Aoki, Irama, Ben Harper, Tony Hadley, Macy Gray e molti altri. Biglietti in vendita qui.

 

Kappa Futur Festival


Per gli appassionati di musica elettronica il Parco Dora di Torino accoglie anche quest’anno il Kappa Futur Festival per due giorni di buona musica. Sui tre palchi si alterneranno dj della scena internazionale, musicisti italiani e torinesi. Biglietti disponibili qui.

 

Flowers Festival 2019


Il Flowers Festival di Collegno torna anche quest’anno con una quinta edizione pronta a farvi divertire al ritmo di tanta buona musica italiana ed internazionale. Tra gli artisti già annunciati per questo appuntamento musicale dell’estate ci sono: Pinguini Tattici Nucleari, Yann Tiersen, Ezio Bosso, Gazzelle, Joan Baez… Biglietti disponibili qui.

 

TOdays Festival 2019


La fine di agosto sarà invece animata come sempre dalle musica del TOdays Festival 2019, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate a Torino. Tre giorni di musica con tanti importanti nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale. I primi ospiti internazionali confermati per la quinta edizione di Todays Festival: Hozier; Jarvis Cocker Introducing Jar Vis…; The Cinematic Orchestra; Nils Frahm; Spiritualized. Biglietti e abbonamenti disponibili qui.

 

Monfortinjazz 2019

La quarantaduesima edizione di Monfortinjazz, lo storico festival che dal 1977 porta la musica italiana e internazionale nell’auditorium all’aperto Horszowski di Monforte d’Alba, nelle Langhe piemontesi, ritorna anche nell’estate 2019. In programma Marcus Miller (9 luglio); Graham Nash (12 luglio); Calexico (26 luglio); Xavier Rudd (28 luglio); Mario Biondi (3 agosto). Potete acquistare i biglietti qui.

 

Apolide Festival 2019


L’Apolide Festival 2019 torna anche quest’anno ad animare dal 18 al 21 luglio l’Area Naturalistica di Pianezze di Vialfrè (Torino). In programma musica, concerti, djset, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e area market. La lineup completa la trovate nell’articolo.

Potete acquistare i biglietti per l’Apolide Festival 2019 qui.

 

Balla coi cinghiali 2019


Al Forte di Vinadio (Cuneo) anche quest’anno c’è Balla coi Cinghiali 2019 che vi aspetta il 22, 23 e 24 agosto per tre giorni di grandi concerti e grandi artisti tra cui: Fast Animals and Slow Kids, Mellow Mood, La Rappresentante di Lista, Myss Keta, Cromo, Attila & the Barbarians…

 

Festival Alta Felicità 2019


Dal 25 al 28 luglio 2019 si svolge a Venaus, in Valle di Susa, la quarta edizione del Festival Alta Felicità, una manifestazione musicale completamente gratuita. Decine di artisti, scrittori, attori, persone di ogni luogo animeranno la nuova edizione di questo festival estivo piemontese alla fine di luglio, alle pendici del Rocciamelone.

 

Piovono Salsicce 2019


Piovono Salsicce 2019 torna questa estate nel week-end dall’11 al 13 luglio a Villastellone (Torino). Il Grill Music Festival di Torino Sud unisce due grandi passioni: la musica e la gastronomia. La line-up main band del 2019 include: Lou Dalfin, The Bluebeaters e Modena City Ramblers. Ingresso a offerta libera.

 

Per conoscere in dettaglio tutti gli eventi musicali dei prossimi mesi date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

 

E, per gli appassionati di musica, ci sono tante altre manifestazioni fuori regione da non perdere come i Festival dell’Estate 2019 a Milano e Lombardia.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X