Gam di Torino: orari, prezzi, biglietti e riduzioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Gam di Torino: orari, prezzi, biglietti e riduzioni

Torino ha da sempre un occhio di riguardo per l’arte in generale, ma per quella contemporanea in particolare. Numerosi sono i musei dove si trovano esposti lavori e opere di arte contemporanea e altrettanto numerosi sono, durante l’anno, gli eventi per gli appassionati. Basti pensare ad Artissima, Paratissima e tutte le altre manifestazioni della settimana dell’arte contemporanea che si svolge ogni anno a Novembre.

 

Tra i vari musei dedicati all’arte contemporanea a Torino c’è ovviamente la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea. La collezione permanente della GAM di Torino è costituita da opere del diciannovesimo e del ventesimo secolo di artisti come Fattori, Pellizza da Volpedo, De Pisis,Paul Klee, Picabia e Marx Ernst e ancora Pistoletto, Boetti, Paolini.

 

Oltre alla collezione permanente, durante tutto l’anno, di svolgono alla GAM numerose e interessanti mostre con opere provenienti da altre istituzioni museali d’Italia e del mondo. La galleria è dunque una delle principali attrazioni del capoluogo piemontese da visitare assolutamente in ogni periodo dell’anno.  Ecco le informazioni utili per la vostra visita alla GAM di Torino: orari, giorni di apertura, prezzi, riduzioni e biglietti on-line.

 

Giorni e orari di apertura della GAM di Torino:

Lunedì: chiuso
Martedì: dalle 10.00 alle 18.00
Mercoledì: dalle 10.00 alle 18.00
Giovedì: dalle 10.00 alle 18.00
Venerdì: dalle 10.00 alle 18.00
Sabato: dalle 10.00 alle 18.00
Domenica: dalle 10.00 alle 18.00

 

La biglietteria chiude un’ora prima (alle 17.00).

 

Tariffe e riduzioni della GAM di Torino:

Biglietto intero: 10 €
Biglietto ridotto: 8 € (over 65; ragazzi/e tra i 18 e i 25 anni; soci delle associazioni e enti riconosciuti o convenzionati con la Fondazione Torino Musei; gruppi di almeno 20 persone con prenotazione; possessore biglietto bus turistico Citysightseeing Torino)
Gratuito: minori di 18 anni; disabili e un accompagnatore; e classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado pubbliche o private, previa prenotazione; i gruppi di studenti di tutte le facoltà universitarie, delle accademie di Belle Arti e dei conservatori di musica in visita di studio previa prenotazione; docenti accompagnatori; giornalisti iscritti all’albo; i possessori di Abbonamento Musei / Torino Card e di altri biglietti promozionali proposti dagli Enti Locali; dipendenti della Fondazione Torino Musei e della Divisione Servizi Culturali della Città di Torino; guide turistiche abilitate; i soci degli Amici della Fondazione Torino Musei e di altri musei convenzionati con eguali reciproche facilitazioni; possessori di tessera ICOM valida)
Gratuito per tutti: il primo martedì del mese (escluse festività)

 

Biglietti on-line:

Potete acquistare i biglietti per la GAM di Torino on-line qui.

 

Orari e tariffe potrebbero subire variazioni nel tempo, nei giorni festivi e in occasioni di particolari eventi o appuntamenti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale o telefonare al numero 011 4429518.

 

Se, prima della vostra visita, volete conoscere meglio la storia di questo edificio torinese date un’occhiata al nostro approfondimento “La GAM: Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino“.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X