Halloween a Torino 2018: le 15 cose da fare (feste, giochi, tour…)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 27 . Media: 4,30 su 5)
Halloween a Torino 2018: le 15 cose da fare (feste, giochi, tour…)

Halloween 2018 a Torino sarà una lunga notte di appuntamenti e eventi da non perdere. La festa anglosassone riscuote infatti sempre maggiore successo e sono sempre di più gli eventi in programma per la notte del 31 ottobre 2018 nel capoluogo piemontese.

 

La celebre festa anglosassone conosciuta con il nome di “Halloween” o “notte delle streghe” ha preso ormai piede in tutto il mondo. L’origine di questa festa è antica: la sua celebrazione risale al periodo della dominazione delle popolazioni celtiche nella verde Irlanda e si perde nella notte dei tempi.

 

Nel XIX secolo, in seguito all’arrivo del grande flusso di emigranti irlandesi negli Stati Uniti (causato dalla grave carestia dell’800), questa tradizione approdò anche oltreoceano.

 

Dagli Stati Uniti, dove il significato della festività ha subito notevoli cambiamenti assumendo sfumature a volte spaventose e altre volte più giocose (il celebre “dolcetto o scherzetto” che i bambini statunitensi sono soliti dire ai vicini di casa per chiedere dolci e caramelle), la notte delle streghe si è diffusa in tutto il mondo e, quindi, anche in Italia.

 

Torino, come ogni altra grande città italiana, non è immune a questa celebrazione che, come in tutti i paesi che non sono di tradizione anglosassone, ha assunto più le sembianze di una festa a tema horror tra maschere, cacce al tesoro spaventose e party con ragnatele e vampiri. Ad ogni modo, se queste atmosfere vi appassionano e avete voglia di festeggiare anche voi la “notte delle streghe”, per questo Halloween 2018 a Torino c’è ha una vasta scelta di eventi a cui poter partecipare. Ecco la nostra selezione per questa serata.

 

Halloween a Torino 2018: le 10 cose da fare

 

Psyco Halloween


Ritorna alla Lavanderia a Vapore di Collegno “Psycho Halloween 3.0” nella versione spettrale del La Casa de Papel. In programma tanta musica, allestimenti a tema, spettacoli di fuoco, esilaranti performance, una zona trucco e molto altro.

 

Per saperne di più: Psycho Halloween 3.0- El manicomio de Papel

 

Shout XL Torino 2018 – Halloween Edition

Il Lingotto Fiere di Torino ospita, per la notte di Halloween, Shout XL, un nuovo e innovativo format per la prima volta a Torino. Durante la serata si esibiranno 4 artisti di alto profilo: Len Faki e Richie Hawtin, oltre agli italiani Mind Against e Tale Of Us. Biglietti disponibili qui.

 

Halloween in piazza

Sperando nel bel tempo, tra i vari appuntamenti per la notte di Halloween 2018 a Torino c’è la festa in piazza Emanuele Filiberto. Dolcetto o scherzetto per i più piccoli nella prima parte della serata e street food e altre sorprese per i più grandi.

 

Per saperne di più: Halloween 2018 a Torino in piazza

 

Halloween Party allo Spazio 211

In occasione della notte delle streghe, lo Spazio 211 di Torino vi propone una lunga notte di divertimento con il suo Halloween Party dedicato ai mitici anni ’90. Una lunga notte di divertimento con premi con un viaggio musicale in un decennio irripetibile.

 

Per saperne di più: Halloween Party allo Spazio 211

 

Halloween in Fuga – Escape Room

Una notte di Halloween all’insegna del brivido e della logica. Intrappolati in una stanza con i vostri amici, avete solo 60 minuti per trovare la soluzione e riuscire ad uscire. Mettetevi alla prova con i giochi di fuga a Torino per un Halloween da veri Sherlock Holmes!

 

Per saperne di più: I 4 “Giochi di Fuga” da fare a Torino

 

Aperitivo e Cena gourmet di Halloween

Per la notte di Halloween 2018 a Torino la GTT propone un viaggio sul suo tram storico con un aperitivo o una cena gourmet “da paura”. Nel menù: antipasti della strega e magia della sfera, ragù di serpente del castello, spezzatino di drago e molto altro… Curiosi? I posti sono limitati, quindi se volete partecipare affrettatevi.

 

Per saperne di più: Halloween 2018 a Torino: aperitivo e cena gourmet sul tram storico

 

Halloween Night Party 2018

Il 31 ottobre la serata anni ’90 – 2000 all’Hiroshima Mon Amour si trasforma in uno speciale party di Halloween a Torino con tanta musica, maschere e divertimento fino a notte fonda.

 

Per saperne di più: Halloween Night Party 2018 all’Hiroshima Mon Amour

 

Torino Noir – Speciale Halloween

Nella Notte delle Streghe a Torino c’è uno speciale tour guidato che vi condurrà alla scoperta dell’anima più oscura della città magica per eccellenza: luoghi insoliti, aperture straordinarie, storie da brivido…

 

Per saperne di più: Tour guidato “Torino Noir – Speciale Halloween 2018”

 

I Sonics in “Duum road to Germany”

La sera del 31 ottobre 2018 il Teatro Nuovo propone in anteprima assoluta per il pubblico italiano “Duum” con i Sonics e i loro salti e acrobazie tra cunicoli, tunnel e grotte che vi lasceranno con il fiato sospeso.

 

Per saperne di più: I Sonics in “Duum road to Germany” al Teatro Nuovo per Halloween 2018

 

Halloween 2018 alla Reggia di Venaria

Per la notte di Halloween 2018, la Reggia di Venaria vi aspetta con una magica e tenebrosa serata. L’appuntamento, previsto per mercoledì 31 ottobre 2018, è organizzato dalla Reggia di Venaria in collaborazione con la società 10xPrince.

 

Per saperne di più: Halloween 2018 alla Reggia di Venaria

 

Halloween Night Party

Halloween Night Party al Blah Blah di Torino con Francesca/TOPA JAY (killing Moon) vs Carletto/BLASTER T. (Melody Maker(s). Ingresso gratuito.

 

Per saperne di più: Halloween 2018 al Blah Blah di Torino

 

Halloween night al Planetario

Per questa notte di Halloween il Planetario di Torino ha programmato una serata speciale con apericena a tema e spaventosi spettacoli: il pauroso cielo d’autunno, il Phantom of the Universe, l’Universo oscuro…

 

Per saperne di più: Halloween night 2018 al Planetario di Torino

 

Il Castello dello spavento

Nella notte delle streghe, al Castello di Masino è in programma un suggestivo percorso di visita attraverso le sale e il labirinto settecentesco dove la Compagnia Torino Teatro rievocherà le vicende funeste della storia di Masino. Il labirinto settecentesco, secondo per dimensioni in Italia, sarà aperto per suggestive visite con effetti di luci e inquietanti presenze.

 

Per saperne di più: Il “Castello dello spavento”: Halloween 2018 al Castello e Parco del Masino

 

Torino Magica – Speciale Famiglie


Nella buia notte delle streghe, un tour di Torino Magica curioso e goloso adatto alle famiglie e anche ai più piccoli per scoprire i magici luoghi di questa straordinaria città.

 

Per saperne di più: Torino Magica – Speciale Famiglie Halloween 2018.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X