Hotel e Agriturismi nelle Langhe con piscina: 12 bellissime location immerse nei vigneti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Hotel e Agriturismi nelle Langhe con piscina: 12 bellissime location immerse nei vigneti

Le bellissime Langhe sono il rifugio ideale anche nella bella stagione per sfuggire momentaneamente dal caldo e dal caos della città. Per i mesi più caldi dell’anno abbiamo pensato di segnalarvi qualche hotel e agriturismo nelle Langhe con piscina per una giornata o un week-end immersi nella bellezza e la quiete di questa straordinaria parte del Piemonte.

 

Panorami che sembrano usciti da un dipinto, distese di filari e castelli che svettano in cima alle colline, le Langhe sono un territorio tutto da scoprire. Dai borghi, uno più bello dell’altro, ai sapori della cucina tipica del territorio e del pregiato vino, in Langa sono davvero numerose le cose da fare e vedere, ma non mancano gli attimi di puro relax per assaporare al meglio la meraviglia di questi luoghi.

 

Ecco allora la nostra selezione degli agriturismi, relais e hotel con piscina più belli delle Langhe dove dormire per un fine settimana o una più lunga vacanza avvolti dalla bellezza della natura circostante.

 

Hotel e Agriturismi nelle Langhe con piscina: 12 bellissime location immerse nei vigneti

 

Il Cortile di San Michele

cortile san michele piscina Langhe
Foto © Il Cortile di San Michele
Tanti gli indirizzi dove dormire nelle Langhe, tra agriturismi, b&b, dimore di charme e luoghi come questo che hanno saputo riportare all’antico splendore una struttura storica nel cuore del borgo medievale di Guarene, tra Langhe e Roero, dove passione e bellezza hanno creato un angolo perfetto per una vacanza di puro relax. Una piscina riscaldata con terrazza solarium dove rilassarsi, camere di design e accoglienti, un’attenzione al dettaglio per questa chicca di charme davvero suggestiva.

 

Indirizzo: via Paoletti, 23 – Guarene (Cuneo)
Sito internet

 

Palas Cerequio

palais cerequio piscina Langhe
Foto © Palas Cerequio
Un indirizzo notevole, il primo dedicato ai crus di Barolo, ubicato proprio a La Morra tra questi pregiati filari nel cuore delle Langhe. Luogo dove concedersi una vera e propria immersione nel mondo del vino piemontese, assaporando grandi etichette blasonate in un’atmosfera di lusso che non ostenta, ma rilassa. All’interno del Caveau di Palas Cerequio è presente una collezione di oltre 6000 bottiglie, documenti preziosi che ripercorrono la storia di questo grande vino e di questo territorio. Non manca una meravigliosa piscina a sfioro, immersa tra le colline, con una vista suggestiva tra i vigneti che la circondano, oltre a un rinomato ristorante con menù stellato.

 

Indirizzo: Borgata Cerequio – 12064 La Morra (Cuneo)
Sito internet

 

Podere I Tre Poggi

podere tre poggi piscina Langhe
Foto © Podere I Tre Poggi
Ci spostiamo verso la zona dell’astigiano, a Canelli, terra di pregiato vino dove il podere I Tre Poggi è un ottimo indirizzo per un weekend alla scoperta di Langhe e Roero. Un antico cascinale settecentesco dalla tipica forma a ferro di cavallo, riportato al suo splendore e trasformato in una dimora di charme arroccata su uno dei bricchi più alti della collina, circondato da vigneti, frutteti, noccioleti, campi e bosco dove passeggiare in tranquillità nella natura. Camere accoglienti dagli arredi raffinati, un’area benessere dove rilassarsi e una piscina all’aperto con vista sui vigneti circostanti, il tutto per un soggiorno intimo e di puro relax.

 

Indirizzo: Regione Merlini, 22 – 14053 Canelli (Asti)
Sito internet

 

B&B Il Grappolo Vacanze

bb grappolo piscina Langhe
Foto © B&B Il Grappolo Vacanze
Immerso tra le colline a due passi dal borgo di La Morra, questo b&b vanta una piscina all’aperto e camere accoglienti arredate sia con mobili moderni che con tocchi d’epoca, alcune dotate di terrazza o balcone dove crogiolarsi in perfetto relax ammirando il panorama. Non manca una gustosa colazione necessaria per andare alla scoperta delle Langhe.

 

Indirizzo: Via Fontane, borgata Fornace 33 – 12064 Località Fornace (Cuneo)
Sito internet

 

Tenuta I Bricchi

tenuta bricchi piscina Langhe
Foto © Tenuta I Bricchi
Un piccolo b&b, anzi una dimora di charme con un panorama incredibile, immerso tra le colline e i filari nel piccolo borgo di Sinio, non lontano da La Morra. Cinque camere, una più bella dell’altra, nella quiete e nel silenzio della natura, con una piscina interna dotata di grandi vetrate che si aprono sui noccioleti circostanti e sulle colline. La piscina è riscaldata, perfetta quindi quasi in ogni stagione, non manca una colazione che offre prodotti del territorio, oltre alla possibilità di vivere esperienze immersive come degustazioni di vino, corsi di cucina o la ricerca del tartufo con personale esperto.

 

Indirizzo: Località Bricchi, 5 – 12050 Sinio (Cuneo)
Sito internet

 

Agriturismo La Torricella

agriturismo torricella piscina Langhe
Foto © Agriturismo La Torricella
Monforte d’Alba è uno tra i luoghi imperdibili da visitare durante una vacanza nelle Langhe, e qui sono numerose le strutture alberghiere in cui alloggiare. L’agriturismo La Torricella è un indirizzo perfetto per che ricerca relax, ma anche ottimo cibo nel ristorante della tenuta. Immerso nella campagna, la piscina e il piccolo centro benessere sono un’oasi per rigenerarsi e concedersi davvero qualche giorno di assoluto riposo in un ambiente accogliente e curato, tra giardini e camere dotate di ogni comfort, una cucina tipica della tradizione e un buon vino della casa.

 

Indirizzo: Località Sant’Anna, 98 – 12065 Monforte D’alba (Cuneo)
Sito internet

 

La Ribezza boutique hotel

ribezza hotel piscina Langhe
Foto © La Ribezza boutique hotel
Una vera chicca arroccata nella parte alta del borgo di Monforte d’Alba, La Ribezza boutique hotel offre una vista panoramica davvero scenografica, camere eleganti e raffinate con decori. Una piccola piscina fa capolino davanti all’hotel, luogo ideale dove rilassarsi a fine giornata dopo un tour tra le Langhe. Un cinque stelle dove ci si sente coccolati, tra l’attenzione al cliente e una buona cucina servita nel ristorante, oltre a una terrazza panoramica in cui concedersi un aperitivo o una colazione con vista.

 

Indirizzo: Via Bava Beccaris, 3 – 12065 Monforte d’Alba (Cuneo)
Sito internet

 

Agriturismo Isorella

agriturismo isorella piscina Langhe
Foto © Agriturismo Isorella
Una storica casa di campagna ristrutturata e riconvertita in agriturismo, situata a Cherasco proprio alle porte dei luoghi più noti da visitare nelle Langhe. Un’oasi di pace in due ettari di terreno tra alberi da frutta, noccioleti a due passi dalle colline, una piscina nel verde aperta da maggio a settembre e riservata solo agli ospiti dell’agriturismo, un ristorante dove gustare sapori del territorio e la possibilità di noleggiare bici e mountain bike per i più sportivi. Sono ammessi inoltre cani e gatti di piccola taglia ed è presente anche una piccola aerea attrezzata per i più piccoli.

 

Indirizzo: Via Isorella, 37 – 12062 Cherasco (Cuneo)
Sito internet

 

Locanda del Nocciolo

locanda nocciolo piscina Langhe
Foto © Locanda del Nocciolo
Un vero e proprio rifugio nella quiete dei filari nel cuore delle Langhe, con una vista incredibile sulle colline e una piscina che diventa luogo ideale dove stendersi al sole e leggere un libro. Un ambiente rustico e invitante, dove degustare i piatti della tradizione piemontese per poi rilassarsi in camere confortevoli, dai toni del bianco tra sale con muri a vista e grandi vetrate aperte sul panorama. Situata a pochi chilometri da Barolo e La Morra, Locanda del Nocciolo è un indirizzo ideale per una vacanza in Langa alla scoperta delle meraviglie del territorio.

 

Indirizzo: Località Chiarene 4 – 12060 Novello (Cuneo)
Sito internet

 

Antico Podere Tota Virginia

antico podere tota virginia piscina Langhe
Foto © Antico Podere Tota Virginia
Una terrazza panoramica e una grande piscina con una splendida vista sui filari e le colline circostanti, un ex cascina convertita in un podere accogliente dove soggiornare in Langa. Un salone con camino che crea atmosfera e un ristorante rinomato dove assaporare le delizie della cucina tradizionale e gourmet, oltre a una cantina che vanta un buon numero di etichette di vini del territorio. L’Antico Podere Tota Virginia è situato a circa venti minuti dalla cittadina di Alba e a pochi minuti di auto dal borgo di Serralunga d’Alba, dove poter visitare il Castello di Serralunga, ex roccaforte militare.

 

Indirizzo: Località Baudana, 69 – 12050 Serralunga d’Alba (Cuneo)
Sito internet

 

Relais Le Rocche

relais le rocche piscina Langhe
Foto © Relais Le Rocche
La Morra, insieme a Barolo, è uno dei borghi più visitati nelle Langhe e nel piccolo centro la vista dalla terrazza del Belvedere è davvero scenografica. Non mancano quindi numerosi indirizzi dove trascorrere un weekend o una vacanza tra colline e vigneti. Il Relais Le Rocche è un altro luogo ideale dove soggiornare. Una piscina e una terrazza solarium, un bar e camere circondate dal giardino con ampie vetrate per una vista suggestiva, un luogo silenzioso e di charme costruito con attenzione e cura nel rispetto dell’ambiente.

 

Indirizzo: Regione Tampasso, 7/a – 12064 La Morra (Cuneo)
Sito internet

 

Antico Borgo Monchiero

antico borgo piscina Langhe
Foto © Antico Borgo Monchiero
Un ex Monastero del ‘700 che ora ospita camere eleganti, un centro benessere e un cortile con piscina con vista panoramica nel piccolo borgo di Monchiero arroccato sulle colline delle Langhe. Un’atmosfera magica e senza tempo tra la valle del Tanaro e i filari dei nobili vini Nebbiolo e Dolcetto, un indirizzo perfetto per chi ricerca lusso, quiete e ottimi servizi, come la piccola spa situata nel piano seminterrato dell’albergo.

 

Indirizzo: Località Monchiero Alto, 3 – 12060 Monchiero (Cuneo)
Sito internet

 

Potrebbe interessarvi:

 

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X