Il miglior panettone artigianale “griffato” d’Italia è torinese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il miglior panettone artigianale “griffato” d’Italia è torinese

Natale tempo di alberi, regali, momenti passati in famiglia e ovviamente buon cibo. E ogni banchetto festivo che si rispetti termina con un dolce tipico natalizio. Il re dei dolci natalizi italiani è sicuramente il panettone: tradizionale, al cioccolato, speziato, al rum… ormai si può scegliere tra tantissime varietà tutte buonissime e golose.

 

Ai tradizionalisti che prendono in considerazione solo la versione più classica del dolce natalizio si aggiungono gli amanti delle versioni più sperimentali e originali. Anche chef rinomati si sono ultimamente messi alla prova con delle versioni personalizzate dei panettoni.

 

Vi state chiedendo quale scegliere per i prossimi pranzi e cene in famiglia? Anche quest’anno il sito Dissapore ha stilato la classifica dei migliori panettoni d’Italia 2018. Per la prima volta però, alla lista dei migliori panettoni classici, si aggiunge la classifica dei panettoni creativi e quella dei panettoni “griffati” di chef famosi.

 

In questa speciale classifica dei panettoni “griffati” Torino arriva al primo posto con il Panettone de Il Cambio, firmato da Fabrizio Galla, pastry chef che affianca Matteo Baronetto al ristorante stellato di piazza Carignano. A convincere la giuria è stato il lievitato mandorlato, omaggio di Galla al suo maestro Iginio Massari e al suo lievitato. Un profumo intenso di mandorla, un impasto dorato e un’alveolatura importante, con un persistente agrumato e uvetta passa.

 

Se invece nell’eterna lotta tra panettone e pandoro preferite il secondo, date un’occhiata al nostro articolo sulla “La “Nuvola di Ghigo”, il pandoro per i buongustai a Torino“.

Pubblicato il 10 Dicembre 2018

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X