La Libreria del Golem: “libri a domicilio” a Torino al tempo del Coronavirus

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 14 . Media: 3,79 su 5)
La Libreria del Golem: “libri a domicilio” a Torino al tempo del Coronavirus

Il Piemonte torna in lockdown essendo zona rossa. In attesa di tempi migliori (che arriveranno ne siamo sicuri) e per rendere un po’ più sopportabili queste giornate, torniamo a parlarvi delle belle iniziative del capoluogo piemontese in questo periodo.

 

Tra queste vi segnaliamo volentieri quella de La Libreria del Golem, una giovane libreria indipendente situata in zona Vanchiglia, sotto i Giardini Reali. Si tratta dell’unica libreria di Psicologia di Torino che propone però anche un’ampia scelta di narrativa, saggistica e testi universitari, con un occhio attento alle realtà più piccole.

 

Già durante il primo lockdown, questa piccola bottega della pagina scritta situata in via Rossini 21/C aveva deciso di proporre la “consegna di libri a domicilio”. Oggi, vista le nuove misure anti-contagio che portano il Piemonte nel secondo lockdown, la libreria torinese ha deciso di riproporre la consegna a domicilio: i vostri libri del cuore, le nuove letture che fanno bene all’anima, le ultime uscite letterarie e tutto quello che serve per trascorrere il tempo in casa viaggiando con la mente.

 

A effettuare le consegne in città è Mattia Garavaglia, il proprietario della libreria, che ha deciso di risalire in sella alla sua bicicletta per consegnarvi sotto il portone di casa i vostri libri del cuore. La libreria effettua spedizioni anche in tutta Italia, gratuite anch’esse se ordinate più di due volumi.

 

Suonano al campanello e per una volta non è la pizza, ma il libro che aspettate di leggere e che vi terrà compagnia in questi giorni difficili. D’altronde, come disse il celebre aforista americano Mason Cooley, “Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo“… e allora, quale momento migliore di questo per aprire un libro?

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito Bookdealer, un’iniziativa nata proprio nel periodo del primo lockdown che ha tra i suoi fondatori proprio il proprietario della libreria del Golem e che ha come obiettivo quello di facilitare l’incontro tra i lettori e le librerie indipendenti. Per maggiori info sulle consegne e Torino potete scrivere direttamente alla Pagina Facebook della Libreria del Golem.

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Marzo 2021 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X