Museo del Risparmio di Torino: biglietti e nuovi orari per la riapertura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Museo del Risparmio di Torino: biglietti e nuovi orari per la riapertura

Il Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo, il primo museo in Europa interattivo e ludico dedicato all’educazione finanziaria, ha riaperto al pubblico lo scorso 1° febbraio con l’ingresso del Piemonte in zona gialla. I visitatori possono nuovamente accedere agli ambienti del museo torinese situato in via S. Francesco d’Assisi 8A, in totale sicurezza essendo il museo già dotato di tutte le misure di protezione necessarie. I nuovi orari del Museo del Risparmio per questo periodo sono: dal lunedì al venerdì con orario 10.00 – 19.00 (ultimo accesso alle ore 18.00).

 

Tra le ultime novità proposte dal museo c’è la futuristica postazione di intelligenza artificiale “Test & Fun”, che permette ai visitatori di conversare con For e Mika – le due mascotte del Museo – e scoprire la propria relazione con il denaro e il risparmio e la nuova app “Il tesoro di Mika” per esplorare le sale del Museo in maniera divertente e interattiva.

 

Continuano inoltre le attività didattiche online per le scuole. Dall’iniziativa di Cybersecurity “Io no che non ci casco”, rivolta alle classi di bambini dai 7 ai 10 anni con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza di tutelare con la supervisione dei genitori i propri dispositivi elettronici, dati personali e acquisti dagli attacchi di truffatori online, fino ai nuovi percorsi di S.A.V.E. Virtual Tour per sensibilizzare i giovani all’uso consapevole delle risorse finanziarie e ambientali, all’economia circolare e all’inclusione sociale, dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

 

Per il mese di febbraio 2021 inoltre sarà possibile, per le classi di scuola primaria o secondaria di I grado, fruire dei più noti video-percorsi del Museo del Risparmio erogati con l’accompagnamento di un tutor del Museo, che si collegherà attraverso la piattaforma resa disponibile dalla scuola e la LIM.

 

Il Museo del Risparmio è l’iniziativa di educazione finanziaria di Intesa Sanpaolo. Aperto nel 2012, il museo torinese è anche membro fondatore dell’International Federation of Finance Museums (IFFM), una rete internazionale di musei, privati e pubblici, dedicati al tema della finanza e con interesse all’educazione finanziaria.

 

Potete acquistare i biglietti per il Museo del Risparmio di Torino qui.

Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Marzo 2021 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X