Natale a Venaria Reale 2018

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,75 su 5)
Natale a Venaria Reale 2018

Ritorna il Natale di Venaria Reale che per l’edizione 2018 prevede un grande programma con luci, colori, musiche e animazioni di strada per riportare momenti di aggregazione e armonia tra la gente. Diversi gli appuntamenti previsti dal comune e da altre associazione da inizio dicembre fino all’Epifania 2019.

 

Si inizia mercoledì 5 dicembre con il Natale dei Senior e i festeggiamenti delle Nozze d’Oro, per celebrare le coppie al 50° anniversario di matrimonio con un pomeriggio danzante.

 

Si continua poi il 7 dicembre con l’inaugurazione del “Natale a Venaria Reale” alle ore 18,30. previsti per questa occasione trampolieri, elfi e musicisti che accompagneranno lo spettacolo “Lunar Invasions” e si raccoglieranno attorno all’Albero di Natale posto in piazza Annunziata per aprire ufficialmente il ricco programma della 4^ edizione del Natale venariese. L’evento prevede la consueta accensione delle luci di Natale, accompagnata da spettacoli di animazione, musica, magiche esibizioni. Le luminarie natalizie illumineranno diversi punti della città alle porte di Torino: Via Mensa, Piazza Annunziata e portici, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Michelangelo, Viale Buridani, C.so Matteotti, Piazza Nenni, Piazza Pettiti, Piazza Cavour, C.so Garibaldi, Piazza Martiri della Libertà, Altessano, Via Sciesa, Via IV Novembre, Via Don Sapino, Passerella Mazzini, Via Paganelli e la struttura comunale in Piazza Don Alberione.

 

Il programma natalizio di Venaria continuerà fino al 6 gennaio 2019 con l’attesa “Festa della Befana”. La magica giornata dedicata ai più piccoli prevede laboratori per bambini a cura della Biblioteca Civica “T. Milone”, dal Centro attività diurna il MANOFATTO a cura della Cooperativa sociale “Il Margine”, l’esposizione dei lavori artigianali realizzati dai ragazzi ospiti del Centro Diurno a cura della Comunità Aperta Società Cooperativa Sociale onlus, animazioni e teatro di strada.

 

Altro appuntamento atteso è la “Cena della Solidarietà della fratellanza” a cura del Gruppo Fratellanza della Parrocchia di S. Maria con il sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio delle Residenze Sabaude e dell’Assessorato alla Cultura e Volontariato della Città di Venaria Reale che, vedrà la sua seconda edizione presso la Galleria Grande della Reggia, martedì 18 dicembre pv. ore 19,15 (prenotazione obbligatoria). Si tratta di un’occasione in cui 400 persone potranno vivere una serata in Reggia e, grazie al loro contributo, sarà possibile raccogliere fondi da devolvere ai più bisognosi attraverso le Caritas locali.

 

Il 22 dicembre 2019 nella splendida Reggia di Venaria ci sarà il Gran Galà di Natale 2018.

 

Non mancheranno poi, per allietare le festività di fine anno, i classici concerti natalizi del Coro Tre Valli, del Coro Lirico Puccini, del Coro Incontrocanto, dell’Accademia di Sant Uberto, e ddl Gruppo Musicale “Euron Ensemble” per finire con il “Concerto degli Auguri alla città ed agli stati generali delle associazioni” che si terrà domenica 23 dicembre pv, alle ore 15,30 presso il Teatro della Concordia del Corpo Musicale Giuseppe Verdi e del Coro Tre Valli Città di Venaria Reale.

 

Per il Capodanno 2019 a Venaria, al Teatro della Concordia il 31 dicembre ci sarà il Capodanno a Teatro con i Sonics e la Steam Experience (Biglietti acquistabili on-line qui). Alla Reggia di Venaria invece ci sarà una grande serata per accogliere in nuovo anno nelle bellissime sale della residenza sabauda con il “Capodanno in Reggia 2019“.

 

I festeggiamenti si concluderanno con l’arrivo dell’epifania domenica 6 gennaio 2019 gustando la cioccolata calda offerta dall’amministrazione comunale, a cura della Pro Loco Altessano Venaria Reale, attendendo l’arrivo delle streghe con una performance di danza hip-hop a cura dell’Asd Centro Danza Venaria.

 

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X