Obbligo Mascherine in Piemonte: la Regione non proroga l’ordinanza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,50 su 5)
Obbligo Mascherine in Piemonte: la Regione non proroga l’ordinanza

Riguardo l’obbligo delle mascherine in Piemonte, nella serata di ieri la Regione ha comunicato che non ha intenzione di prorogare l’ordinanza in vigore fino alla mezzanotte di oggi 2 giugno che obbliga a indossare le mascherine anche all’aperto nei centri abitati e nelle aree commerciali.

 

Dal 3 giugno – ha precisato il presidente della Regione Alberto Cirio – torneranno a valere le nome del decreto del presidente Conte, ma siamo pronti però a nuovi interventi se si verificheranno delle storture. Ricordo a tutti che la regola è quella dell’obbligatorietà della mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. La scelta specifica adottata in Piemonte per questo lungo ponte del 2 giugno è stata giusta, i controlli sono stati svolti in maniera intelligente e ci sono state, finora, poche contravvenzioni”.

 

Lo stesso Cirio, in apertura di una video conferenza stampa, ha poi dichiarato che il Piemonte riapre dal 3 giugno in salute. “Il Piemonte è in salute e riapre al resto dell’Italia – ha detto Cirio – La Festa della Repubblica assume quindi un duplice significato: festeggiamo i valori della democrazia e della libertà, quest’ultima compressa negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria”.

 

I parametri del monitoraggio di oggi sono estremamente buoni, confermano la fase discendente e sono la fotografia di un Piemonte in salute in grado di affrontare senza timori la riapertura dei confini regionali da mercoledì prossimo – ha aggiunto ancora Cirio.
 

NEW:Uso delle Mascherine in Piemonte dal 3 giugno: ecco quando sono obbligatorie

 
Potrebbe interessarvi: “Coronavirus Piemonte: il Bollettino del giorno (nuovi contagi, decessi, tamponi)

Pubblicato il 2 Giugno 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2020 >>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X