Pescaria: il famoso “panino gourmet di pesce” arriverà a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Pescaria: il famoso “panino gourmet di pesce” arriverà a Torino

Un’altra nuova e gustosissima apertura nel capoluogo piemontese. Dopo i due locali Milano, arriverà a Torino direttamente da Polignano a Mare (dove il concept è nato), Pescaria, street food di qualità a base di pesce fresco.

 

La storia di questo street food made in Italy inizia nel 2015, in un piccolo locale di Polignano a Mare in provincia di Bari. Qui, al numero 29 di via Roma, fu lanciata l’idea di creare panini gourmet di pesce fresco (crudo o cotto) abbinato a gustosi ingredienti rigorosamente pugliesi: salumi, formaggi, latticini e verdure tipiche. Da questa combinazione sono nati i panini di pesce che hanno riscosso in pochissimo tempo grande successo tanto da portare i proprietari a due nuove aperture a Milano e alle prossime pensate a Roma e proprio a Torino.

 

I deliziosi ingredienti che arrivano da “giù”, compreso il pesce che viene consegnato ogni mattina direttamente dalla Puglia, vengono sapientemente mescolati con gli altri ingredienti creando combinazioni molto particolari come il panino con tartare di tonno, burrata e pomodorini freschi; il panino col polpo fritto, cicoria, mosto cotto di fichi e ricotta; il panino con gamberoni, melanzana fritta, mozzarella di bufala e pancetta; il burger di pesce spada, scamorza e cardoncelli.

 

Non solo panini gourmet da Pescaria, ma anche tanti altri piatti a base di pesce: fritture (miste, paranza e alici, cozze, baccalà), primi piatti di mare, insalate, fresche tartare (salmone, tonno, orata e gamberi rossi), carpacci (pesce spada, ricciola, salmone, tonno al pepe nero) e il crudo di mare (ostriche, tagliatelle di seppie, cozze pelose, scampi, gamberoni). E poi ci sono le mitiche frise, regine della tradizione gastronomica pugliese.

 

Non ci rimane che aspettare la data ufficiale della nuova apertura di Pescaria a Torino per provare le sue golose proposte a base di pesce all’ombra delle Alpi.

Pubblicato il 10 Dicembre 2018

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Marzo 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
X