Piemonte in Zona Arancione? Ecco quando potrebbe scattare la nuova fascia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte in Zona Arancione? Ecco quando potrebbe scattare la nuova fascia

Il Piemonte in zona arancione? Ecco quando potrebbe scattare la nuova fascia di allerta. Il Piemonte è in zona gialla ormai dallo scorso 1° febbraio, ma potrebbe presto passare in zona arancione. Difatti, la regione Piemonte è tra le sei regioni ad alto rischio che potrebbero passare nella fascia arancione di allerta già da domenica 22 febbraio 2021. Le altre regioni a rischio zona arancione sono Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Marche.

 

Questo è quello che emerge dall’analisi degli ultimi indicatori di contagio del territorio piemontese. In particolare l’Rt del Piemonte è ormai prossimo a 1 (la settimana scorsa era a 0,93): superare la soglia di Rt 1 significa passare nella seconda fascia di allerta.

 

Con il passaggio in zona arancione non sarebbe più possibile spostarsi al di fuori del proprio comune se non per i classici motivi di lavoro, salute e/o urgenza e sempre muniti di autodichiarazione. In zona arancione inoltre il settore ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie ecc) chiude nuovamente per la consumazione sul posto rimanendo aperto solo per asporto e consegna a domicilio.

 

In zona arancione chiudono anche i musei e le mostre che invece in zona gialla possono rimanere aperti dal lunedì al venerdì. Rimarrebbero invece aperti i negozi anche in questa fascia di allerta.

 

La decisione sarà presa nei prossimi giorni e dipenderà dall’andamento della curva di contagio in queste giornate prima del prossimo fine settimana.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X