Riapre la caffetteria del Borgo Medievale: prodotti biologici e a chilometro zero

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Riapre la caffetteria del Borgo Medievale: prodotti biologici e a chilometro zero

La caffetteria del Borgo Medievale di Torino riapre finalmente dopo la chiusura della scorsa primavera quando era scaduto il contratto tra il titolare e la Fondazione Torino Musei. Dopo diversi mesi la caffetteria del bellissimo borgo del Valentino riapre dunque per allietare i pomeriggi dei torinesi alla ricerca di una dolce pausa dopo le passeggiate nel cuore verde di Torino.

 

Il Comune aveva avviato la scorsa estate la procedura per trovare il nuovo gestore del locale. A riaprire il caffè del borgo sarà Loris Passarella, presidente della cooperativa Meeting Service e gestore anche della Fonderia Ozanam a Borgo Vittoria, ristorante che sul tetto ha anche un orto e produce miele.

 

All’interno della nuova caffetteria lavoreranno anche ragazzi in difficoltà e persone con disabilità superiore al 46%.

 

La riapertura è prevista per gli inizi del mese di dicembre 2018. All’interno si troveranno prodotti biologici e a chilometro zero. Gli arredamenti saranno in linea con l’atmosfera medievale del borgo torinese. Al momento la nuova gestione è alla ricerca di un partner commerciale per la fornitura di caffè biologico.

 

Oltre all’affitto, anche una parte degli incassi (il 5% ogni tre mesi) andrà nelle casse comunali. Palazzo civico ha stimato, in base al fatturato della precedente gestione, che la città avrà un incasso di 530 mila euro nei 18 mesi del nuovo contratto. Il contratto di affitto durerà almeno un anno e mezzo.

 

Una bella notizia per una riapertura attesa dai torinesi e anche dai turisti che visitato il famoso Borgo Medievale di Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X