Per San Giovanni 2019 a Torino tornano i droni: spettacolo più grande e cambio location

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,25 su 5)
Per San Giovanni 2019 a Torino tornano i droni: spettacolo più grande e cambio location

Per la festa di San Giovanni 2019 a Torino ritorna lo spettacolo dei droni che ha debuttato per la prima volta lo scorso anno. Il capoluogo piemontese punta dunque ancora una volta sulle nuove tecnologie per festeggiare il santo patrono nelle giornate del 23 e 24 giugno 2019.

 

A Torino tornano i droni e per la sera del 24 giugno 2019 lo spettacolo sarà ancora più grande e d’impatto.

 

L’anno scorso infatti, l’evento che aveva sostituito il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio era stato realizzato con 200 droni in volo su piazza Castello: una suggestiva esibizione ospitata per la prima volta in Europa.

 

Palazzo Civico punta quest’anno al bis dunque, ma con un numero maggiore di droni per ampliare l’effetto della spettacolo nei cieli di Torino. Dopo il primo anno di sperimentazione nella più piccola piazza Castello, l’Assessora Pisano ha dichiarato che l’amministrazione sta valutando altre location più grandi poiché più sicuri della realizzazione rispetto al primo anno. Fino a quando non avranno individuato chi gestirà lo spettacolo e chi lo sponsorizzerà, il Comune non ufficializzerà il tutto. La scadenza del bando per la gestione è il 6 maggio.

 

La location non è ancora stata stabilita con certezza dunque, ma si vocifera che Palazzo Civico stia pensando a tornare in Piazza Vittorio. In realtà i droni dovrebbero volare sul Po mentre gli spettatori potranno assistere allo show dalla piazza. Durante la commissione Smart city di venerdì 5 aprile, la Pisano si è limitata a spiegare che per il 2019 “lo show sarà diverso da quello dell’anno scorso perché è una cosa sperimentale e vogliamo che sia sempre innovativo. Puntiamo però a permettere di avere più torinesi e turisti che possano assistere allo spettacolo“. La scelta di cambiare il luogo e ingrandire l’evento ha permesso l’arrivo di altri produttori oltre a Intel (azienda che ha gestito lo spettacolo dello scorso anno). Uno spettacolo più grande più coinvolgente, questo l’obiettivo per San Giovanni 2019.

 

Non solo droni però per San Giovanni 2019, ma anche altre iniziative legate sempre alle nuove tecnologie per una Torino che vuole posizionarsi sempre di più come città tecnologica italiana. Per San Giovanni ci saranno dunque anche altri eventi collaterali con esibizioni di auto a guida autonoma e di robotica.

 

Non mancheranno poi ovviamente i tradizionali appuntamenti della Festa di San Giovanni come il Farò e la Sfilata in costumi d’epoca. Rimaniamo in attesa della conferma del calendario ufficiale degli eventi di questo importante appuntamento per il capoluogo piemontese.

 

Per saperne di più sullo spettacolo dei droni leggete il nostro approfondimento: “Spettacolo di San Giovanni 2019 a Torino: droni luminosi, giochi di acqua, luci e musica

Pubblicato il 7 Aprile 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Giugno 2019 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Segui GuidaTorino

X