Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino: bus, metro, auto, treno e dall’aeroporto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino: bus, metro, auto, treno e dall’aeroporto

Lo Stadio Olimpico Grande Torino, situato nella nella zona centro-sud del capoluogo piemonte e più precisamente in piazzale Grande Torino nel quartiere di Santa Rita, è lo stadio della squadra del Torino. Oltre alle partite di calcio però, lo stadio può ospitare anche incontri di rugby e altre manifestazioni non necessariamente legate allo sport, come ad esempio grandi concerti di importanti cantanti e gruppi italiani e internazionali (nel 2018 ad esempio la tappa torinese del tour di Vasco Rossi). Lo Stadio Olimpico di Torino è uno dei più grandi d’Italia ed ha una capienza di oltre 28.000 posti a sedere.

 

Dopo i lavori di ristrutturazione in occasione dei XX Giochi olimpici invernali del 2006, lo stadio ha ripreso ad ospitare le partite del Torino FC e della Juventus (come prima del 1990). La Juve si è poi spostata nel 2011 all’Allianz Stadium.

 

Se siete a Torino per una partita o per un evento particolare e non sapete come raggiungere lo Stadio Olimpico del Grande Torino, vi diamo una mano noi con tutte le indicazioni per arrivarci con i mezzi pubblici, in treno, in auto e dall’aeroporto.

 

L’indirizzo dello Stadio Olimpico è: Via Filadelfia, 96/b – 10134 Torino

 

Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino con i mezzi pubblici (bus e metro):

Lo Stadio Olimpico del Grande Torino è raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico torinese con le seguenti linee metro e bus (nei giorni delle partite e nei giorni feriali):

 

Linee 4, 10, 14, 14 b, 17 (solo feriale) e il 63
Metro + linea 4 (Porta Nuova)
Metro + linea 10 (Vinzaglio)

 

Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino in treno:

È possibile raggiungere lo Stadio Olimpico di Torino in treno da tutto il territorio nazionale. Dalle principali stazioni torinesi (Porta Susa, Porta Nuova, Lingotto e Dora) partono diversi bus del trasporto pubblico che arrivano allo stadio. Di seguito l’elenco dei bus dalle varie stazioni:

 

Dalla stazione Torino Porta Nuova FS: linea 4
Dalla stazione Torino Porta Susa FS: linea 10
Dalla stazione Torino Lingotto FS: linee 14 e 14 b
Dalla stazione Torino Dora GTT: Navetta 10, DoraFly + linea 10 (da Porta Susa)

 

In auto:

Se arrivate in auto a Torino potete lasciare la macchina presso il parcheggio Caio Mario (maggio info qui) e da lì prendere le linee del trasporto pubblico torinese 4 o 10 che vi porteranno a destinazione in pochi minuti. Esistono altre aree di sosta, gratuite e a pagamento, nella zona dello stadio che trovate qui.

 

In aereo:

Se non avete la macchina, dall’aeroporto Caselle potete raggiungere la città con la  ferrovia GTT collega la città di Torino (stazione Dora) con l’Aeroporto di Torino Caselle in soli 19 minuti. Da lì poi potete la navetta 10. Per maggiori informazioni su come arrivare dall’aeroporto potete consultare il nostro articolo “Come arrivare all’Aeroporto di Caselle da Torino (e viceversa)”.

 

Orari e linee potrebbero subire variazioni nel corso del tempo. Per maggiori informazioni potete consultare il sito della GTT.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< febbraio 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X