Trapizzino a Torino: gli originali e gustosi triangoli di pizza farcita sono arrivati sotto la Mole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,17 su 5)
Trapizzino a Torino: gli originali e gustosi triangoli di pizza farcita sono arrivati sotto la Mole

Dopo Roma, Firenze, New York e Milano i gustosi triangoli di pizza romana ripieni sono arrivati anche sotto la Mole. Tra le nuove aperture del 2019 a Torino infatti c’è anche quella di Trapizzino, street food italiano che ha aperto per la prima volta nella capitale oltre 10 anni fa.

 

L’idea è semplice (come spesso accade per quelle vincenti), ricca di tradizione, ma allo stesso tempo molto originale. Il trapizzino è una tasca di pizza bianca a forma di triangolo chiusa sui lati il cui impasto è realizzato con farina di grano tenero e lievito. L’interno di questa “cornucopia della felicità” viene farcito con i piatti simbolo della gastronomia romana e di altre cucine d’Italia e del mondo.

 

La pizza farcita con ingredienti asciutti è un grande classico della tradizione capitolina, ma la pizza che racchiude piatti caldi che di solito si gustano seduti è una novità assoluta che ha introdotto questo nuovo concept gastronomico tutto italiano.

 

Parmigiana di melanzane, lingua in salsa verde, coda alla vaccinara, polpette al sugo, pollo con peperoni, burrata e zucchine, trippa alla romana, polpo al sugo, vitello tonnato, broccoli e salsiccia… queste sono solo alcune delle golose ricette racchiuse in questi triangoli di pizza romana che a breve potranno essere gustati anche per le vie del capoluogo piemontese.

 

Trapizzino si trova all’interno del Mercato Centrale di Torino, il nuovo polo gastronomico/culturale torinese aperto il 13 aprile 2019 dopo la fine dei lavori di riqualificazione del Palafuksas.

 

Ma non finisce qui perché, nel mese di maggio, Trapizzino fa il bis a Torino con una nuova apertura in piazza Carlo Emanuele II, meglio conosciuta con il nome di piazza Carlina. Qui infatti, nella bella piazza seicentesca che per anni ha ospitato il mercato del vino e che in periodo rivoluzionario ospitò anche la ghigliottina, aprirà il nuovo locale a firma Trapizzino.

 

Il Trapizzino bis di Torino sarà una bottega con vineria con due spazi definiti, due entrate diverse (quella di Trapizzino sulla piazza e quella della vineria in via Maria Vittoria) e due proposte distinte. La vineria sarà aperta dalle 10 del mattino fino all’una e avrà proposte dalla colazione al dopo-cena.

Pubblicato il 16 Aprile 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui GuidaTorino

X