Visitare Torino a piedi: un tour tra la storia, le leggende e le bellezze della città

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Visitare Torino a piedi: un tour tra la storia, le leggende e le bellezze della città

Esistono diversi modi per scoprire ed ammirare le bellezze di un posto, ma sicuramente visitarlo a piedi è il modo migliore per riuscire a cogliere l’atmosfera del luogo in cui ci si trova. Camminare per il centro storico e perdersi nelle vie di una città che ci si appresta a visitare per la prima volta riesce a far cogliere piccoli dettagli e curiosità che altrimenti si perderebbero.

 

Il centro di Torino, con le sue piazze, gli edifici ed i palazzi antichi di secoli, è ricco di storia, fascino ed eleganza. Se siete a Torino per qualche giorno e volete vivere la sua atmosfera e conoscere le più importanti attrazioni godendovi una passeggiata culturale, potrebbe essere interessante farlo con un classico tour a piedi per la città.

 

Il tour a piedi di Torino, che dura 2 ore, percorre i luoghi classici della città sabauda (palazzi, piazze, chiese) per conoscere eventi storici, leggende e miti religiosi ed ammirare grandi opere di geni del passato. Nel tour non sono inclusi i biglietti di ingresso a musei o palazzi.

 

Passeggiando tra le romantiche strade e ascoltando i racconti della guida arriverete poi alle Porte Palatine, un segno evidente del periodo romano del capoluogo piemontese. Proseguirete poi verso il Duomo e la Cappella della Sacra Sindone. La visita guidata continuerà sotto i portici e le gallerie cittadine fino a Piazza Castello con il Palazzo Reale, la splendida Chiesa di San Lorenzo, e poi ancora Piazza Carignano e Piazza San Carlo, dove avrete l’opportunità di gustare il famoso Bicerin, la tipica bevanda calda piemontese fatta con cioccolato, caffè e crema di latte.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese, spagnolo e francese. Potete prenotare il vostro “Tour a piedi di Torino”qui.

 

Orario:
Disponibilità tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.00

 

Durata:
2 ore

 

Luogo di ritrovo:
Piazza Castello davanti all’entrata del Teatro Regio (il punto potrebbe subire variazioni, verificate al momento della prenotazione)

 

Tariffe:
da 11 € a persona (il prezzo non include eventuali biglietti ed il bicerin)

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2018 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X