Le 5 migliori pizzerie di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 26 . Media: 3,27 su 5)

Torino non è sicuramente la patria della pizza, vantando altre tradizioni culinarie un po’ diverse per sapori, profumi e colori da quelle che hanno dato i natali ad uno dei piatti italiani per eccellenza. E tuttavia, se dopo aver gustato la tipica cucina piemontese, magari con annessa capatina nei luoghi della bagna cauda, volete deliziare i vostri palati con un’ottima pizza napoletana, la città non vi deluderà. A Torino potrete trovare di cosa appagare le vostre papille gustative desiderose di pizza.

 

La pizza è, d’altronde, uno dei piatti simbolo della cucina italiana e come in ogni città italiana che si rispetti anche Torino offre numerose pizzerie dove poter gustare questa prelibatezza.

 

Ma quale pizzeria scegliere? Qual è la migliore pizza di Torino? Ecco la lista delle 5 migliori pizzerie di Torino stilata da Guida Torino. Capricciosa, margherita, bufala, speck, calzone napoletano e focaccia: fidatevi, avete solo l’imbarazzo della scelta.

 

1. Pizzeria Cammafà

Ce ne sono due a Torino e in entrambe potrete gustare pizze, focacce e il mitico panuozzo, una pagnottina di pasta di pizza ripiena di salsiccia, friarielli e scamorza affumicata.
 
Indirizzo: Piazza Galimberti, 23B – 10134 Torino / Via Pio VII, 45 – 10127 Torino
Sito internet

 

2. Pizzeria da Ciro

La pizzeria napoletana da Ciro è stata inagurata dall’ex calciatore della Juventus e attuale allenatore di calcio, Ciro Ferrara. Il bordo della pizza è alto, come tradizione napoletana vuole.
 
Indirizzo: Corso Vinzaglio, 17 – 10121 Torino
Sito internet

 

3. Ristorante Pizzeria Catullo

Bella cornice per questo locale torinese dotato di una splendida terrazza sul Po, dove potrete gustare una buonissima pizza con uno splendido panorama, da godere soprattutto nella serate primaverili torinesi.
 
Indirizzo: Corso Moncalieri, 176 – 10133 Torino
Sito internet

 

4. Pizzeria Amici Miei

In centro a Torino, un’altra ottima pizzeria dove poter gustare tantissimi prelibatezze. Dalla loro pizza cavallo di battaglia, ovvero la pizza Amici Miei con mozzarella di bufala, radicchio, caciocavallo, salsiccia agli sfizi come le pizzottelle napoletane, le famose pizzette fritte.
 
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 94 – 10121 Torino
Sito internet

 

5. Pizzeria Otto e Tre Quarti

Delizioso locale in centro a Torino dotato di piccole salette arredate con uno stile retrò chic e con un’ottima pizza rigorosamente napoletana. Piacevole il dehors nei mesi estivi.
 
Indirizzo: Piazza Solferino, 8/C, 10121 Torino
Sito internet

 

Se, invece, avete voglia di provare qualcosa di diverso dalla classica pizza napoletana, Guida Torino vi invita ad assaggiare la Pizza al Tegamino, da tanti anni una specialità torinese difficilmente reperibile in altre parti d’Italia. Qui trovate la nostra classifica delle 5 migliori pizzerie al tegamino di Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X