Mangiare all’aperto a Torino: 7 ristoranti con giardino, terrazza e vista panoramica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Mangiare all’aperto a Torino: 7 ristoranti con giardino, terrazza e vista panoramica

Nelle belle giornate in cui il termometro supera i 20 gradi o nelle calde serate estive in cui non si può stare chiusi dentro, la maggior parte di noi è alla ricerca di qualche bel posto dove mangiare all’aperto a Torino per godersi i caldi raggi del sole o una romantica atmosfera sotto le stelle.

 

Se state cercando il prossimo ristorante dove mangiare fuori per una speciale serata oppure dove fare un pranzo piacevole all’aria aperta, abbiamo qualche posto da consigliarvi.

 

Dalla collina al centro, con vista fiume o in un giardino, che sia per una cena un po’ più impegnativa o per un pasto più conviviale e casereccio, ecco i 7 ristoranti a Torino con terrazza, giardino e dehor dove potete mangiare all’aperto e godersi al meglio la bella stagione.

 

Mangiare all’aperto a Torino: 7 ristoranti con giardino, terrazza e vista panoramica

 

Con Calma


Foto credits www.concalma.it
In questo ristorante potrete approfittare del fresco della collina torinese sotto un pergolato centenario di uva fragola gustando deliziosi piatti della tradizione piemontese. “Con Calma” è il nome del locale, ma è anche un invito a rallentare e godere dei piccoli piaceri della vita. Per una dolce sera di mezza estate a Torino è il posto ideale.

 

Indirizzo: Strada Comunale del Cartman, 59 – 10132 Torino
Sito internet

 

Caffè – Vini Emilio Ranzini


Foto credits Caffè – Vini Emilio Ranzini Pagina Facebook
Un bicchiere di vino, un po’ di antipasti piemontesi e altre specialità della tradizione culinaria regionale da gustare nel cortile interno di questa piccola e autentica piola nel centro di Torino. Se cercate un posto alla mano dove poter fare un aperitivo o un pranzo all’aperto in città questa piola potrebbe fare proprio al caso vostro.

 

Indirizzo: Via Porta Palatina, 9/g – 10122 Torino
Pagina Facebook

 

La Limonaia


Foto credits La Limonaia Pagina Facebook
Un bellissimo giardino di limoni, lunghe tovaglie bianche e luci soffuse vi accoglieranno in questo delizioso ristorante di Torino dove potrete cenare all’aperto in una romantica atmosfera. I piatti coniugano profumi, colori, sapori ed ingredienti freschi e di qualità per una serata speciale in buona compagnia.

 

Indirizzo: Via Mario Ponzio, 10 – 10141 Torino
Pagina Facebook

 

Circolo Canottieri Esperia


Shutterstock/Marco Saracco
Non poteva sicuramente mancare in una lista dei posti dove mangiare all’aperto a Torino un ristorante con vista sul fiume. Il ristorante del Circolo Canottieri Esperia è il posto ideale per un pranzo all’aperto o una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama notturno offerto dal Po, i Murazzi, Piazza Vittorio e la Mole sullo sfondo.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 2 – 10131 Torino
Sito internet

 

Le Papille


Foto credits Le Papille Pagina Facebook
Arredi dal gusto provenzale con tavoli dall’effetto volutamente vissuto e un piccolo terrazzo interno dove rifugiarsi nelle calde serate estive torinesi. Ecco quello che vi aspetta da “Le Papille – Cucina e Bottega”, un delizioso ristorante nella zona di Cit Turin. Qui, oltre a mangiare all’aperto dei piatti di cucina tipica piemontese, potrete anche acquistare diversi prodotti e oggetti come antiche scatole di latta, piatti vintage, bicchieri dal gusto retrò, sali, spezie ed altri prodotti gastronomici.

 

Indirizzo: Via Principi d’Acaja, 37 – 10138 Torino
Sito internet

 

Ristorante Piazza dei Mestieri


Foto credits Ristorante Piazza dei Mestieri Pagina Facebook
Dall’interno di un cortile incastonato nei palazzi di Torino ci spostiamo su una terrazza con vista sui tetti del capoluogo piemontese con grandi tavoli dove trascorrere una perfetta serata estiva mangiando all’aria aperta in città. Sotto al ristorante si trova invece il Birrificio La Piazza. Anche qui potrete sedervi all’aperto e gustare un’ottima birra.

 

Indirizzo: via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino
Pagina Facebook

 

De Amicis Art Bistrot


Foto credits De Amicis Art Bistrot Pagina Facebook
Un dehor interamente coperto da una pergola di uva che vi riparerà dai raggi del sole durante il giorno e donerà un pizzico di romanticiscmo e di atmofera nelle vostre cene torinesi all’aperto. Un arredamento misto tra il vintage ed il moderno ed una cucina fatta con ingredienti del territorio e per accompagnare ottimi vini, concerti e mostre fotografiche.

 

Indirizzo: Corso Casale, 134 – 10132 Torino
Pagina Facebook

 

E per le vostre serate estive per un drink insieme agli amici date un’occhiata al nostro articolo “Aperitivo in terrazza a Torino: 8 locali da non perdere”.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2017 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X