Concerti al Pala Alpitour 2019: la lista degli eventi in programma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Concerti al Pala Alpitour 2019: la lista degli eventi in programma

Il Pala Alpitour di Torino ospita, durante tutto l’anno, tanti imperdibili concerti. Molti famosi nomi del panorama musicale italiano e internazionale che fanno tappa nel capoluogo piemontese si fermano infatti al Palasport Olimpico, meglio conosciuto con il nome di PalaAlpitour per esigenze commerciali o anche di PalaIsozaki dal nome del suo ideatore, l’architetto giapponese Arata Isozaki.

 

L’impianto, costruito tra il 2003 e il 2005 per i Giochi olimpici invernali 2006 di Torino, ha una capienza di quasi 15mila posti a sedere ed è per questo uno dei luoghi più idonei in città per ospitare i concerti più importanti che attirano un grande numero di spettatori.

 

Anche nel 2019, il Pala Alpitour si Torino ospiterà molti imperdibili concerti di cantanti e gruppi famosi. Qui di seguito troverete la lista dei concerti in programma fino a questo momento (durante l’anno si aggiungeranno altri appuntamenti).

 

Concerti al Pala Alpitour 2019:

 

Subsonica


I Subsonica tornano ad esibirsi nella loro città natale con una tappa del nuovo “8 tour”. Il gruppo rock elettronico italiano nato nel capoluogo piemontese nel 1996 salirà sul palco del Pala Alpitour nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2019 prossimo. Biglietti disponibili qui.

 

Negramaro


Sempre nel mese di febbraio, mercoledì 23, il famoso gruppo salentino sarà a Torino per una tappa del nuovo tour primaverile nei principali palasport italiani. “Amore che torni Tour Indoor”, questo il nome della tournée, presenta l’omonimo disco uscito lo scorso autunno. Potete acquistare i biglietti per il concerto dei Negramaro a Torino qui.

 

Eros Ramazzotti


Anche Eros Ramazzotti salirà sul palco del Pala Alpitour di Torino il 3 marzo 2019 con il nuovo grande tour “Vita ce n’è” che presenta l’ultimo lavoro del cantante romano uscito lo scorso novembre. Biglietti in vendita qui.

 

Alessandra Amoroso


Il 5 marzo 2019 la cantante italiana salirà sul palco del Pala Alpitour per presentare “10” il nuovo attesissimo album d’inediti uscito il 5 ottobre. Biglietti disponibili qui.

 

Salmo


Il rapper e produttore discografico italiano originario di Olbia girerà i palasport della penisola con il suo “Playlist Tour 2019” partendo proprio da Torino il 9 marzo 2019. Potete acquistare i biglietti per il concerto torinese di Salmo qui.

 

Fedez


Il nuovo tour di Fedez farà tappa nel capoluogo piemontese il 16 marzo 2019. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Fedez a Torino qui.

 

Florence and the Machine


Florence And The Machine torna dal vivo in Italia quest’anno per due imperdibili appuntamenti. Torino avrà la fortuna di ospitare, proprio al Pala Alpitour, una di questa due date 18 marzo 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Antonello Venditti


Il cantautore romano ritorna nella nostra città con il suo tour 2019 “Sotto il segno dei Pesci Live” che porterà nei più importanti palazzetti italiani per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti a Torino qui.

 

Shawn Mendes


Il cantautore e musicista canadese multiplatino e recordman nelle classifiche mondiali, sarà in tour in giro per il mondo questo nuovo anno. Una delle due fortunate città italiane ad ospitarlo sarà proprio Torino dove, Shawn Mendes si esibirà al Pala Alpitour il 24 marzo 2019. Biglietti qui.

 

Giorgia


Per la gioia di tutti i fan torinesi, Giorgia si esibirà sul palco del Pala Alpitour di Torino mercoledì 10 aprile 2019 con il suo nuovo “Pop Heart Tour”. Biglietti in vendita qui.

 

Marco Mengoni


Doppia data al Pala Alpitour di Torino, il 27 e il 28 aprile 2019, per Marco Mengoni che presenta Atlantico, l’ultimo album di inediti uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre. Piccola curiosità il nuovo video ufficiale Hola (solo version) di Marco Mengoni è stato girato proprio a Torino, a Palazzo Madama. Trovate i biglietti per le due date qui.

 

Raf e Umberto Tozzi


Raf e Umberto Tozzi arrivano nel 2019 per la prima volta insieme in tour nei principali palasport italiani. I due artisti italiani saranno in concerto a Torino, al Pala Alpitour, il 25 maggio 2019. I biglietti sono già in vendita qui.

 

Ultimo


Il giovane cantautore romano torna live con il suo “Colpa delle Favole Tour 2019”, la nuova tournée in 10 date con cui Ultimo attraverserà le principali città italiane tra cui Torino il 31 maggio 2019 al Pala Alpitour. Biglietti disponibili qui.

 

Alice Cooper


Uno dei più famosi esponenti del shock rock, un genere che mescola il rock con spettacoli un po’ macabri e cruenti arriva in Italia con il suo tour 2019 che farà tappa proprio a Torino il 10 settembre. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Alice Cooper qui.

 

Daniele Silvestri


Daniele Silvestri calcherà i grandi palchi dei palasport per la prima volta da solo dopo il grande successo avuto insieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto “Il Padrone della Festa”. L’appuntamento per i fan torinesi è per il il 23 novembre 2019 sempre al Pala Alpitour. Potete comprare i biglietti on-line qui.

Pubblicato il 11 Dicembre 2018

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Aprile 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
X