L’Autunno di Torino tra cioccolata, arte, grande sport e concerti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
L’Autunno di Torino tra cioccolata, arte, grande sport e concerti

L’autunno 2022 a Torino sarà una stagione di grandi appuntamenti con alcuni importanti ritorni dopo lo stop causato dai due anni di pandemia e attese riconferme che porteranno in città turisti e appassionati. Gastronomia, sport, musica, mostre, fiere… ecco un vademecum degli eventi più importanti di questa incredibile stagione autunnale torinese.

 

Torino è bella in ogni stagione, ma durante i mesi autunnali si tinge dei colori che più si intonano alla sua eleganza e alla sua bellezza regale. Perciò se dovete scegliere un periodo in cui visitare il capoluogo piemontese vi suggeriamo senza ombra di dubbio l’autunno con i suoi colori, i grandi eventi e le specialità culinarie torinesi che si sposano benissimo con i primi freddi. Se invece abitate a Torino rallegratevi perché, anche se le vacanze estive sono ormai finite, gli appuntamenti dei prossimi mesi non vi faranno affatto rimpiangere la stagione calda.

 

Le mostre e le fiere d’arte

Per gli appassionati di arte, l’autunno torinese rappresenta senza dubbio una stagione ricca ed emozionante. Questo autunno 2022 si apre con nuove importanti mostre e fiere d’arte: “Frida Kahlo – Il caos dentro” al Mastio della Cittadella (biglietti); “Robert Doisneau” negli spazi di Camera; “Margherita di Savoia” a Palazzo Madama Artissima 2022, la fiera internazionale di arte contemporanea; The Others Art Fair 2022 e Flashback 2022. E poi, la mostra d’arte a cielo aperto che ogni autunno illumina le strade della città, ovvero Luci d’Artista 2022

 

Frida Kahlo Caos Dentro Torino 2021

 

artissima 2022

 

Festival e concerti

Non solo arte, ma anche tanta musica con i concerti dell’autunno torinese: James Taylor al Teatro Colosseo, i Little Pieces of Marmelade all’Hiroshima Mon Amour, Francesco Renga, i Negramaro all’Auditorium Agnelli, La Rappresentante di Lista a Venaria, Daniele Silvestri, Claudio Baglioni al Teatro Regio e Alex Britti. Nel mese di dicembre invece, il Pala Alpitour ospiterà Biagio Antonacci, Il Volo, Alessandra Amoroso e Salmo. All’Auditorium Agnelli arriverà Elisa con il suo “An Intimate Night” tra voce, pianoforte, chitarra e archi.

 

Eventi gastronomici

Non solo cibo per la mente, ma anche per lo stomaco con gli eventi gastronomici dell’autunno a Torino. Questo autunno 2022 a Torino torna Cioccolatò, la grande festa del cioccolato nel cuore della città Buonissima, l’appuntamento con la grande cucina internazionale e le eccellenze del Piemonte, Una Mole di Panettoni, interamente dedicata al buonissimo panettone artigianale. Segnaliamo inoltre, non a Torino ma ad Alba, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco che torna come ogni autunno con tanti eventi e magnifici prodotti gastronomici della tradizione.

 

Fiera Tartufo Bianco Alba 2021
Alessandro Cristiano / Shutterstock.com

 

Eventi speciali: cinema, spettacoli e sport

Questo autunno, Torino ospita le ATP Finals Torino 2022, il più importante torneo di fine stagione nel tennis maschile che ogni anno vede partecipare i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio (biglietti). Per gli appassionati di cinema c’è ovviamente il Torino Film Festival, uno degli eventi più importanti dei prossimi mesi a Torino. E poi l’arrivo del Notre Dame de Paris – Il Musical (biglietti) con il cast originale e tanti altri spettacoli in teatro.

 

Torino Film Festival 2022

 

Insomma, l’autunno 2022 di Torino vi aspetta con tanti eventi davvero entusiasmanti e per tutti i gusti.

Pubblicato il 10 Ottobre 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X