Autunno 2018 a Torino: i grandi eventi di arte, musica e gastronomia da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Autunno 2018 a Torino: i grandi eventi di arte, musica e gastronomia da non perdere

Torino è bella in ogni stagione, ma durante i mesi autunnali si tinge dei colori che più si intonano alla sua eleganza e alla sua bellezza regale. Inoltre, l’autunno è anche il periodo in cui nel capoluogo piemontese si svolgono importanti eventi ed appuntamenti che richiamano in città numerosi visitatori da ogni parte d’Italia. L’autunno 2018 a Torino non sarà da meno con tanti eventi di cultura, arte, musica, gastronomia e sport.

 

Perciò se dovete scegliere un periodo in cui visitare il capoluogo piemontese vi suggeriamo senza ombra di dubbio l’autunno con i suoi colori, i grandi eventi e le specialità culinarie torinesi che si sposano benissimo con i primi freddi. Se invece abitate a Torino rallegratevi perché, anche se le vacanze estive sono ormai finite, gli appuntamenti dei prossimi mesi non vi faranno affatto rimpiangere la stagione calda.

 

L’autunno 2018 a Torino sarà ricco di tantissimi grandi appuntamenti assolutamente da non perdere.

 

Le nuove mostre

Per gli appassionati di arte, l’autunno torinese rappresenta senza dubbio una stagione ricca ed emozionante. Questo autunno 2018 si apre con nuove importanti mostre: “Madame Reali. Arte e potere da Parigi a Torino” a Palazzo Madama; “I Macchiaioli” in mostra alla GAM; “The Art of the Brick“, la grande mostra lego che arriva finalmente in città; “Van Dyck. Pittore di corte” ai Musei Reali e “Elliott Erwitt. Personae” alla Reggia di Venaria con gli scatti di uno dei fotografi più importanti e celebrati del Novecento.

 

 

Le fiere d’arte 2018

E poi ovviamente l’autunno torinese vede il ritorno delle grandi fiere di arte contemporanea. Ci saranno anche quest’anno Artissima 2018, la fiera internazionale di arte contemporanea; Paratissima; The Others Art Fair; la quinta edizione di Flashback, fiera dedicata all’Arte Antica e Moderna e la seconda edizione di FLAT, la fiera del libro d’Arte. E poi, la mostra d’arte a cielo aperto che ogni autunno illumina le strade della città, ovvero Luci d’Artista 2018.

 

 

Festival e concerti

Non solo arte, ma anche tanta musica con i concerti dell’autunno torinese. Si inizia con il compleanno delle OGR di Torino e si continua con con Club To Club 2018, il festival di musica elettronica giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione; il Movement, festival di musica elettronica e arti visive e il ResetFestival 2018. L’autunno musicale continuerà poi con grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale che faranno tappa nella città sabauda come Tony Allen e Jeff Mills; Ghali; i TheGiornalisti; Laura Pausini; Tommy Emmanuel e Jerry Douglas; Cesare Cremonini; Claudio Baglioni; i Negramaro al Pala Alpitour e i Maneskin a Venaria.

 

Eventi gastronomici

Non solo cibo per la mente, ma anche per lo stomaco con gli eventi gastronomici dell’autunno a Torino. Si inizia a settembre con Terra Madre – Salone del Gusto 2018 e si continua a ottobre con Sainder®, il primo Salone Internazionale del Riso. E poi ci sarà la Vendemmia a Torino e il ritorno di Cioccolatò 2018 a novembre. Segnaliamo inoltre, non a Torino ma ad Alba, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco che torna come ogni autunno con tanti eventi e magnifici prodotti gastronomici della tradizione.

 


Credits – Ente Fiera del Tartufo / Luca Privitera

 

Eventi speciali: cinema, libri, design e sport

A settembre Torino ospita le fasi finali del Mondiali di Pallavolo Maschile, un grande evento sportivo internazionale. Per gli appassionati di cinema c’è ovviamente il Torino Film Festival, uno degli eventi più importanti dei prossimi mesi a Torino. E poi ancora, Portici di Carta, la libreria più lunga del mondo con ben due chilometri di libri, oltre 120 bancarelle ricolme di libri, incontri ed eventi gratuiti. E ancora il Torino Design of the City 2018 e, per i più sportivi, la Maratona di Torino. E poi l’arrivo del Cirque du Soleil con lo spettacolo ispirato al film Avatar.

 

Insomma, l’autunno 2018 di Torino vi aspetta con tre mesi davvero entusiasmanti e ricchi di eventi ed appuntamenti per tutti i gusti.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X