Notte delle Arti Contemporanee 2022 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,33 su 5)
Notte delle Arti Contemporanee 2022 a Torino

La Notte delle Arti Contemporanee 2022 fa parte degli appuntamenti tradizionali della settimana dell’arte a Torino. Durante la prima settimana di novembre, la città sabauda ospita le grandi e ormai consolidate fiere d’arte come Artissima, Paratissima Circus, The Others Fair, Flashback e altri appuntamenti.

 

Questo atteso appuntamento nel capoluogo piemontese torna sabato 5 novembre 2022. Per l’occasione molti musei cittadini proporranno un’apertura serale prolungata e, alcuni, delle agevolazioni tariffarie (altre manterranno la tariffa di ingresso regolare). Anche molte Associazioni e Gallerie d’arte proporranno nei loro spazi eventi durante i quali si potrà assistere a performance, incontri con gli artisti, presentazione di libri o cataloghi.

 

La Notte delle Arti Contemporanee 2022 a Torino: i musei aperti

 

GAM
Sabato 5 novembre, in occasione della Notte delle Arti Contemporanee, la GAM sarà aperta fino alle 21:00. Si potranno visitare le collezioni e le mostre in corso, con ultimo ingresso alle 20:00. Non sono state comunicate riduzioni di ingresso.

 

MAO
Sabato 5 novembre, in occasione della Notte del Contemporaneo, il museo sarà aperto fino alle ore 21 con ultimo ingresso alle ore 20. potrete visitare la mostra Buddha10, vedere la nuova installazione nel t-space e ammirare le collezioni permanenti. Non sono state comunicate riduzioni di ingresso.

 

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia partecipa all’evento con un grande notte dedicata alla fotografia nelle sale di via delle Rosine 18, aperte straordinariamente dalle 22.00 alle 02.00. Ci sarà la mostra dedicata a Robert Doisneau nello spazio principale, in Project Room i 7 giovani fotografi del progetto europeo Futures per la prima vota in Italia, e poi visite e occasioni di incontro. Biglietto da 25 €.

 

Fondazione MERZ
Apertura prolungata fino alle ore 21 con ingresso gratuito dalle 19.00 alle 21.00.

 

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Fondazione aperta con orario prolungato fino alle 22.00 e con ingresso gratuito esclusivamente dalle 19.00 alle 22.00.

 

Museo Egizio
Apertura prolungata del Museo Egizio fino alle 20.00. Non sono previste riduzioni. Biglietti in vendita sul sito ufficiale. Durante la serata sarà possibile visitare la mostra “Attraverso gli occhi di Tutankhamon: prospettive alternative sull’egittologia” dell’artista Sara Sallam.

 

PAV
La mostra Tierra, personale di Regina José Galindo, sarà visitabile dalle ore 12.00 alle ore 22.00.

 

Palazzo Madama
Palazzo Madama sarà aperto fino alle 21.00. Sarà possibile visitare le collezioni e le mostre in corso, con ultimo ingresso alle 20.00. Non sono previste tariffe ridotte per la manifestazione

 

Vanni Showroom
In collaborazione con Artissima e l’artista moldavo Catalin Pislaru vincitore del premio VANNI #artistroom 2021, Vanni Showroom in piazza Carlo Emanuele II, 15/A presenta l’esposizione “I breathe poetry”, dalle 18 alle 24.

 

La lista delle gallerie e degli altri progetti per la notte di sabato 5 novembre 2022 a Torino la trovate sul sito di Contemporary Torino Piemonte.

 

Potrebbe interessarvi: “Torino capitale dell’Arte Contemporanea: gli eventi dal 31 ottobre al 6 novembre 2022

 
Quando
Data/e: 5 Novembre 2022
Orario: 18:00 - 23:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
varia a seconda del museo
 
Altre informazioni
www.contemporarytorinopiemonte.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X