Riapre l’Imbarchino di Torino: bar, ristorante, sala studio e spazi per mostre e concerti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 4,09 su 5)
Riapre l’Imbarchino di Torino: bar, ristorante, sala studio e spazi per mostre e concerti

Riapre a Torino, nel Parco del Valentino, l’Imbarchino, uno degli storici locali del capoluogo nonché uno dei più amati dai giovani torinesi. Le associazione Banda Larga, Amici dell’Imbarchino e Aegge si sono infatti aggiudicate il contratto di concessione e hanno portato a termine i lavori di ristrutturazione per la riapertura dello storico locale sulle rive del Po.

 

Per riaprirle il locale è stata realizzata una raccolta fondi per sostenere la ristrutturazione degli spazi che nei due anni di chiusura avevanp subito danni a causa anche del maltempo. L’obiettivo per l’Imbarchino era quello di riuscire a riaprire per l’estate 2019 e così è stato. La data di riapertura dell’Imbarchino di Torino è prevista per il 24 luglio 2019.

 

Il locale si trova in una posizione davvero suggestiva sulle rive del fiume, dal lato del Borgo Medievale e non troppo distante dal Giardino Roccioso del Valentino.

 

L’Imbarchino dispone di uno spazio esterno dove vengono allestiti solitamente i tavoli (il numero varia a seconda della piena del fiume che delle volte nasconde alcuni tavoli, trovandosi questi ultimi proprio sulla riva del Po) e dove potersi sedere per bere qualcosa con gli amici, leggere un libro, studiare o semplicemente godersi il panorama sul fiume. Da lì è possibile ad esempio vedere il ponte Vittorio Emanuele I, la Chiesa della Gran Madre ed il Monte dei Cappuccini sulla collina torinese.

 

Nel nuovo progetto di gestione che si è aggiudicata il contratto, l’Imbarchino avrà un bar e ristorante, come in precedenza, ma ospiterà anche uno spazio per mostre, concerti di gruppi emergenti, rassegne cinematografiche (i cui lavori dovrebbero però partire il prossimo inverno) e una sala studio gratuita per gli studenti, universitari e liceali, aperta dal mattino fino al tardo pomeriggio.

 

L’Imbarchino è sicuramente un piccolo angolo imperdibile di Torino che finalmente riapre per permettere, a residenti e turisti, di goderne pienamente. Nella serata di apertura del 24 luglio dalle 18.00 alle 02.00 potrete esplorare gli spazi rinnovati dell’Imbarchino, bere birrette e fare aperitivo, accompagnati dalla musica non stop dell’Imbarchino Soundsystem!

Pubblicato il 21 Luglio 2019
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X