Mercatini di Natale a Torino 2019/2020: i più belli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 99 . Media: 3,61 su 5)
Mercatini di Natale a Torino 2019/2020: i più belli da non perdere

I Mercatini di Natale a Torino ritornano anche per questo Natale 2019/2020 per rendere ancora più magica la dolce atmosfera delle feste di fine anno nel capoluogo piemontese e portare un pizzico di magia al vostro shopping natalizio.

 

L’anno scorso vi eravate ripromessi di non arrivare al pomeriggio del 24 dicembre per comprare gli ultimi regali, gli ingredienti per le ricette e gli addobbi per la tavola natalizia? Per non venir meno ancora a questa promessa che inevitabilmente si fa ogni anno dopo il frenetico shopping natalizio dell’ultima ora, abbiamo pensato di venirvi incontro segnalandovi per tempo alcuni posti dove poter fare compere natalizie a Torino.

 

State cercando una tovaglia per la grande tavolata in famiglia del 25 dicembre? Alcune candele per decorare la serata del veglione di capodanno 2020? I regali per grandi e piccini? E gli addobbi per l’albero e per il presepe? Un panettone artigianale o qualche altra prelibatezza natalizia della tradizione? E magari il tutto immersi in una tipica atmosfera delle feste di fine anno? Per lo shopping natalizio verranno in vostro soccorso anche i mercatini di Natale 2019 a Torino! Perché quest’anno sarà diverso e non arriveremo all’ultimo momento, vero?

 

Tra luci, addobbi, delizie gastronomiche, alberi, casette in legno e molto altro, non perdete la bellezza e l’atmosfera magica dei mercatini di Natale 2019 a Torino. Tra i mercatini di Natale 2019 organizzati dalla Città ci saranno quelli di piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e il cortile del Maglio dove passeggiare gli chalet per respirare l’atmosfera tipica delle feste e trovare prodotti di artigianato, decorazioni e oggettistica. Altri stand offriranno inoltre specialità natalizie di diverse regioni italiane e di altri Paesi per arricchire la tavola delle feste.

 

I Mercatini di Natale a Torino 2019/2020:

 

Mercatino di Natale in Piazza Castello


Stefy Morelli / Shutterstock
Per il terzo anno consecutivo, Piazza Castello ospiterà il mercatino di Natale che arricchirà ancora di più l’atmosfera delle feste nella bellissima piazza torinese. Tante casette di legno ordinate ed addobbate vi aspetteranno con tanti prodotti del territorio, dolci della tradizione natalizie, addobbi e idee regalo.

 

Date: dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

 

Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio


Ritorna, come ormai da tradizione, il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio per il vostro shopping natalizio tra bancarelle di prodotti di artigianato e oggetti per addobbare la casa. Il mercatino di Natale del Cortile del Maglio ospita ogni anno decine di bancarelle dove trovare presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, caldi capi di abbigliamento, manufatti in cera e tanto altro.

 

Date: dal 29 novembre al 23 dicembre 2019

 

Mercatino di Natale in Piazza Solferino


Anche Piazza Solferino si veste a festa per questo Natale 2019 a Torino ospitando il tradizionale mercatino natalizio con tanti prodotti enogastronomici, oggettistica, addobbi. Inoltre, come l’anno scorso, Piazza Solferino ospiterà anche l’ormai tradizionale Pista di Pattinaggio sul ghiaccio.

 

Date: dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

 

Mercatino di Natale in Piazza Santa Rita


L’atmosfera natalizia arriva anche in Piazza Santa Rita quest’anno con un altro dei mercatini di Natale 2019. Qui troverete tante specialità del territorio regionale e molti altri prodotti provenienti da numerose altre regioni italiane.

 

Date: dal 29 novembre al 23 dicembre 2019

 

Mercatino Natale è Reale 2019


Il primo mercatino di Natale 2018 a essere riconfermato è quello dell’evento “Natale è Reale 2018” che si tiene nella bellissima Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. Il mercatino, che fa parte della manifestazione che ospita anche la Casa di Babbo Natale e un grande presepe meccanico, ospita le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti natalizi.

 

Date: dal 28 novembre al 22 dicembre 2019

 

Mercatino di Natale – Adisco


Immersi nella classica atmosfera natalizia di questo negozio, potrete trovare tutto il necessario per per uno splendido Natale: addobbi, candele, carillon, gioielli e soprattutto solidarietà. Sì, perché questo mercatino di Natale è promosso dall’Associazione Adisco ed il ricavato quest’anno sarà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e il raddoppio del Pronto Soccorso.

 

Date: Ancora non disponibili

 

Bottega Paideia


In via Villa della Regina 9/D ci sarà il negozio di Natale della Fondazione Paideia, il cui ricavato viene utilizzato per il finanziamento di progetti solidali. Non lasciatevi scappare l’occasione di uno shopping natalizio bello e solidale!

 

Date: Ancora non disponibili

 

Mercatino di Natale UGI


Ancora solidarietà con quest’altro mercatino natalizio organizzato da UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini). Il mercatino UGI propone, ogni anno, tante idee regalo per grandi e piccini: oggettistica, bijoux realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità dolciarie ed enogastronomiche artigianali e locali.

 

Date: Ancora non disponibili

 

I mercatini però sono solo uno dei tanti appuntamenti del Natale a Torino. Per conoscere gli altri, date un’occhiata al nostro articolo sulle 10 cose da fare a Natale 2019 a Torino.

 

Potrebbe interessarvi: I 10 mercatini di Natale più belli del Piemonte (che non dovete perdere)

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui GuidaTorino

X