Musical a Torino 2018/2019: i 10 grandi spettacoli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Musical a Torino 2018/2019: i 10 grandi spettacoli da non perdere

Appassionati di musical a Torino, avete di che rallegrarvi per la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Nei prossimi mesi infatti i teatri del capoluogo piemontese ospiteranno diversi grandi spettacoli musicali: classici, grandi ritorni e novità assolutamente da non perdere e da vedere insieme a tutta la famiglia.

 

Tra gli spettacoli in scena a Torino ne abbiamo scelti alcuni che non potete perdere.

 

Ce n’è per tutti i gusti: le dolci favole che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, le grandi storie d’amore che hanno attraversato i secoli, gli spettacoli tradizionali delle feste, i musical che hanno girato i teatri del mondo e gli show con canzoni di gruppi che hanno fatto la storia della musica. Se non volete perderne nessuno, date un’occhiata alla nostra lista dei musical in scena a Torino nei prossimi mesi.

 

Musical a Torino 2018/2019: i 10 grandi spettacoli da non perdere

 

Oliver Twist – Il Musical

Si inizia il 6 ottobre con Oliver Twist, tratto dalla celebre opera di Charles Dickens che sarà al Teatro Alfieri di Torino per un’unica data (biglietti disponibili qui). Una storia per tutta la famiglia con la regia di Pino Cormani e la partecipazione degli attori junior delle scuole di Teatro e di Danza di Genova.

 

Romeo & Juliet

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018, il Palavela di Torino ospita un grandioso musical sul ghiaccio che viene dalla Russia. Due spettacoli di Romeo e Juliet, il musical su ghiaccio più suggestivo di sempre diretto dal russo Ilya Averbukh con un cast stellare di 250 persone che unisce attori e grandi campioni del pattinaggio mondiale (biglietti qui).

 

Jesus Christ Superstar

Sempre ad ottobre c’è il ritorno nel capoluogo piemontese di uno dei musical più famosi di sempre Jesus Christ Superstar. L’opera, capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, sarà nella città sabauda per tre giorni dal 26 al 28 ottobre 2018. I biglietti sono disponibili qui.

 

Flashdance

Nel mese di novembre a Torino arriverà invece Flashdance, il musical tratto dal film culto del 1983. Dopo il grande successo di pubblico della passata stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, Flashdance – Il Musical parte in tournée in giro per altri importanti teatri d’Italia. Dal 7 al 10 novembre 2018 sarà nel capoluogo piemontese per 4 imperdibili date (biglietti in vendita qui).

 

Peter Pan – Il Musical

Peter Pan torna a volare all’ombra della Mole questo autunno 2018. Il musical con le più famose canzoni di Edoardo Bennato sarà infatti al Teatro Alfieri di Torino per tre giorni dal 16 al 18 novembre 2018. Siete pronti a seguire le avventure di John, Michael e Wendy nel mondo fantastico di Peter Pan alla scoperta dell’isola che non c’è? I biglietti sono disponibili qui.

 

Cenerentola


Il 15 e il 16 dicembre al Teatro Nuovo di Torino arriverà Cenerentola, la favola più bella di sempre trasformata in musical. Sontuosi costumi settecenteschi, affascinanti coreografie e musiche orchestrali faranno da cornice a un cast, composto da oltre venti elementi, che creerà sul palco una magica atmosfera di un’epoca passata. Potete acquistare i biglietti qui.

 

A Christmas Carol

Il giorno di Natale a Torino invece sarà la volta di un grande classico natalizio “A Christmas Carol” in versione musical. Due repliche proprio il 25 dicembre nel capoluogo piemontese: la prima alle 15.30 e la seconda alle 21.00. Biglietti in vendita qui.

 

La Spada nella Roccia – il Musical

Per chiudere in bellezza le festività natalizie 2018/2019, nel fine settimana della Befana a Torino “La Spada nella Roccia – il Musical” per vivere la magia di questa famosa e immortale storia. Il musical della Compagnia delle Formiche trasforma la celebre leggenda di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente adatto a tutta la famiglia. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili qui.

 

Mamma Mia!


Il 2019 segnerà il ritorno a Torino di Mamma Mia!, il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo, che salirà sul palco del Teatro Colosseo di Torino per cinque nuove date. I biglietti per gli spettacoli dal 15 al 20 gennaio 2019 sono già in vendita qui.

 

We Will Rock You

Nella primavera del prossimo anno a Torino arriverà “We Will Rock You”, il musical con i grandi successi dei Queen in scena al Teatro Colosseo il 5 e 6 aprile 2019. I biglietti per questo emozionante musical sui Queen sono disponibili qui.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X