Natale a Torino 2018: le 10 cose da fare con i bambini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 14 . Media: 4,14 su 5)
Natale a Torino 2018: le 10 cose da fare con i bambini

Il periodo di Natale è un momento speciale per tutti, ma lo è in particolare per i bambini che aspettano con ansia le vacanze, i regali del simpatico vecchietto dalla barba bianca ed il vestito rosso, la casa addobbata con luci e colori, l’albero, il presepe, le dolcezze culinarie e in particolare di passare un po’ più di tempo con i propri genitori.

 

Per non deludere le attese dei bambini, meglio organizzarsi allora. Ma si sa, prima del Natale il tempo è tiranno tra lavori da finire, casa da preparare, pranzi e cene da organizzare e regali da comprare ed impacchettare.

 

Se non avete tempo per cercare gli eventi adatti ai bambini per questo Natale 2018 a Torino, noi abbiamo una soluzione pratica e veloce.

 

Ecco qui dunque la nostra selezione delle cose cose da fare a Torino con i bambini a Natale da segnare in agenda. Largo a giochi, spettacoli, laboratori, sport e tutto quello che può far felici i piccoli (e quindi anche i grandi).

 

Natale a Torino 2018: le cose da fare con i bambini

 

Natale in giostra


Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Natale in Giostra, un luna park invernale per i bambini e le loro famiglie. Nel 2018 questo classico appuntamento natalizio festeggia i suoi 41 anni e aspetta, adulti e bambini, con tanti eventi, concerti, animazioni e divertimento assicurato!

 

Per saperne di più: Natale in Giostra 2018: il tradizionale appuntamento per bambini a Torino

 

Mercatini di Natale


Bancarelle piene di addobbi, idee regalo e deliziose prelibatezze gastronomiche nei vari mercatini di Natale disseminati in giro per la città per la gioia dei più piccoli e anche dei grandi. Un giro nei mercatini natalizi di Torino è d’obbligo durante le feste. Presto sapremo quali saranno le location dei mercatini di Natale 2018 a Torino.

 

Il Calendario dell’Avvento


Dal 1° dicembre torna, e per la prima volta in Piazza San Carlo, il magico e fiabesco Calendario dell’Avvento. L’appuntamento per i più piccoli sarà alle 18.00 ogni giorno per scoprire fino al 25 dicembre una nuova finestrella.

 

Per saperne di più: Il Calendario dell’Avvento 2018 in Piazza Castello

 

La mostra LEGO® – The Art of the Brick


Compagni inseparabili dell’infazia, i mattoncini lego sono protagonisti di una nuova eccezionale mostra alla Promotrice delle Belle Arti di Torino. Esposte oltre 80 imponenti e affascinanti opere del noto artista statunitense Nathan Sawaya, creatore stesso di The art of the Brick® e primo artista in assoluto ad utilizzare i LEGO® nel mondo dell’arte. Un’esposizione emozionante per i bambini e per gli adulti che sarà aperta anche il 24, 25 e 26 dicembre 2018. Se volete vederla nei giorni delle festività potete acquistare i biglietti on-line qui.

 

Per saperne di più: La mostra LEGO® a Torino 2018 – The Art of the Brick

 

Il Piccolo Principe


Il giorno di Santo Stefano, al Teatro Alfieri di Torino va in scena l’adattamento teatrale di uno dei libri più letti al mondo: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Il Piccolo Principe: in scena a Torino la favola più bella di sempre

 

Pattinare sul ghiaccio


Appuntamento per grandi e piccini con le piste di pattinaggio aperte nel periodo delle feste (alcune anche dopo) nella città di Torino. Tra quelle montate in occasione del Natale ci sono la tradizionale pista in Piazza Carlo Alberto e la pista al Parco Dora. Per un po’ di sport e divertimento insieme ai bambini.

 

A Christmas Carol in versione Musical


Il giorno di Natale 2018 a Torino, il Teatro Alfiere porta in scena “A Christmas Carol – Il Musical”, la celebre storia di di Charles Dickens su Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro. Un grande classico del periodo natalizio per adulti e bambini. Potete acquistare i biglietti per A Christmas Carol- Il Musical a Torino qui.

 

Per saperne di più: A Christmas Carol in versione Musical per il Natale 2018 a Torino

 

Natale in casa Gianduia


Il giorno di Santo Stefano, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani va in scena “Natale in casa Gianduia”, classico spettacolo di burattini tradizionali. Il protagonista di questa storia è Gianduja che sfiderà il perfido Belzebù che ha rapito Babbo Natale. Riuscirà il nostro eroe a salvare il Natale liberando il vecchietto con la barba bianca.

 

Per saperne di più: Natale in casa Gianduia: spettacolo di marionette per bambini

 

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Presto nuovi aggiornamenti su tutti gli eventi di Natale a Torino dedicati ai bambini.

 

Oltre agli eventi per i bambini e alle novità in programma nella città sabauda, il Natale 2018 a Torino ripropone ovviamente i suoi classici ed imperdibili appuntamenti con qualche novità. Ecco dunque le 10 cose da fare a Torino durante il periodo natalizio.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X