Concerti a Torino nel 2019: i 20 appuntamenti da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,88 su 5)
Concerti a Torino nel 2019: i 20 appuntamenti da non perdere

Torino nel 2019 ospiterà tanti grandi concerti per la gioia di tutti i torinesi appassionati di musica. Tanti nomi importanti della musica italiana faranno tappa all’ombra della Mole per presentare al pubblico i nuovi album in uscita o allietarlo con i vecchi e famosissimi successi.

 

Non solo musica italiana però, perché Torino ospiterà anche quest’anno molta buona musica internazionale. Tanti sono infatti gli artisti stranieri che scelgono il capoluogo piemontese come meta per la tappa italiana delle loro tournée mondiali.

 

Il 2019 non sarà da meno con tanti eccellenti nomi del panorama artistico italiano e internazionale che saliranno sui palcoscenici della città sabauda.

 

Per alcuni concerti i biglietti sono già in vendita, quindi se sono sulla lista dei vostri desideri per questi prossimi mesi affrettatevi perché per alcuni appuntamenti finiscono molto velocemente. Vediamo quali sono i grandi concerti a Torino che sono già stati annunciati per il 2019 in attesa degli altri grandi nomi che si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.

 

I grandi concerti del 2019 da non perdere a Torino:

 

Negramaro


Il concerto dei Negramaro a Torino inizialmente previsto per l’autunno 2018 è stato posticipato al 23 febbraio 2019. Il gruppo salentino sarà al Pala Alpitour di Torino con la nuova tournée “Amore che torni Tour Indoor” che presenta l’ultimo omonimo album. Biglietti in vendita qui.

 

Eros Ramazzotti


Nel mese di febbraio Eros Ramazzotti inizierà il nuovo tour mondiale “Vita ce n’è World Tour” che farà tappa in alcune città italiane e in numerose città europee e del resto del mondo. Tra le prime tappe del tour c’è Torino, dove Ramazzotti si fermerà il 3 marzo 2019 al Pala Alpitour. Biglietti disponibili qui.

 

Fedez


Nuovo tour da solo per Fedez nel 2019 nei palasport della penisola. Il cantante salirà sul palco del Pala Alpitour per un concerto il 16 marzo 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Florence and the Machine


Torino avrà la fortuna di ospitare una delle due tappe del tour di Florence + the Machine. L’appuntamento con la straordinaria energia live dell’artista britannica sarà al Pala Alpitour il 18 marzo 2019. Due ore di vecchi e nuovi successi dell’artista il cui ultimo album è un tributo a Patti Smith. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Antonello Venditti


Antonello Venditti torna in concerto a Torino con il suo tour 2019 “Sotto il segno dei Pesci Live” venerdì 22 marzo 2019 al Pala Alpitour. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti a Torino qui.

 

Shawn Mendes


Il cantautore e musicista canadese multiplatino e recordman nelle classifiche mondiali, arriverà a Torino con il suo nuovo tour mondiale il 4 marzo 2019 al Pala Alpitour. I biglietti per questo appuntamento in musica a Torino sono già in vendita on-line.

 

Jethro Tull


Il gruppo rock progressivo, originario di Blackpool in Inghilterra e fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson, continua il tour che celebra il loro 50esimo anniversario e fa tappa a Torino per un imperdibile concerto il 28 marzo 2019 al Teatro Colosseo. I biglietti possono essere acquistati qui.

 

Elisa


Nuovo tour nei teatri per Elisa nel 2019. Tre le tappe torinesi in programma all’Auditorium del Lingotto G. Agnelli il 6, 7 e 9 aprile 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Giorgia


Torna in concerto a Torino, con il suo nuovo Pop Heart Tour 2019, Giorgia che il 10 aprile si esibirà sul palco del Pala Alpitour. Biglietti qui.

 

Marco Mengoni


Marco Mengoni torna in concerto a Torino nel 2019 al Pala Alpitour con il suo nuovo tour #MengoniLiveTour2019 nei palasport d’Italia. L’appuntamento è per il 24 aprile 2019. Biglietti in vendita qui.

 

Eddie Vedder


Un grandissimo concerto il 17 giugno 2019 al Collisioni Festival di Barolo con Eddie Vedder, l’iconico front-man dei Pearl Jam. Il grande concerto va a coronare l’edizione più ricca di sempre nella storia del bellissimo festival agrirock di Barolo. Inoltre, ad aprire il concerto ci sarà ci sarà Glen Hansard, vincitore del Premio Oscar per la miglior canzone originale per il film Once, in cui recita anche da protagonista. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Eddie Vedder al Collisioni 2019 qui.

 

Luciano Ligabue


Luciano Ligabue fa tappa a Torino con lo “Start Tour 2019” che lo porterà nei principali stadi della penisola. Nel capoluogo piemontese Ligabue si esibirà allo Stadio Olimpico Grande Torino il 2 luglio. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Ben Harper


Al GruVillage 2019 sale sul palco il talentuoso cantante e chitarrista statunitense accompagnato dai suoi The Innocent Criminals. Premiato con diversi dischi di platino, Ben Harper si è fatto conoscere per il suo eclettismo musicale e il suo cantato che hanno fatto di lui uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale. L’imperdibile appuntamento è per il 2 luglio e i biglietti sono disponibili qui.

 

Skunk Anansie


Il famoso gruppo musicale britannico capeggiato da Skin tornerà in Italia per il tour che celebrerà i primi 25 anni di onorata carriera ricca di successi e grandi pezzi. Appuntamento il 4 luglio 2019 allo Stupinigi Sonic Park. Biglietti disponibili qui.

 

Liam Gallagher


Sempre il 4 luglio, il Collisioni 2019 presenta l’unica tappa italiana del nuovo tour di Liam Gallagher, cantautore ed ex frontman degli Oasis insieme al fratello Noel. Gran colpo per il festival di Barolo, in provincia di Cuneo, che va ad aggiungersi alle date dei Thirty Seconds To Mars e Macklemore. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Liam Gallagher qui.

 

Thirty Seconds To Mars


Un grande appuntamento internazionale al Collisioni Festival di Barolo con i Thirty Seconds To Mars ch tra i vigneti del Piemonte presenteranno “America”, l’ultimo album da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night. Il concerto si terrà il 7 luglio 2019. Biglietti disponibili qui.

 

King Crimson


Il gruppo musicale rock progressivo britannico, fondato nel 1969 a Londra celebra nel 2019 il suo 50° anniversario con un tour mondiale che in Italia farà tappa allo Stupinigi Sonic Park il 10 luglio. Un’occasione imperdibile per ascoltare la leggendaria band capitanata da Robert Fripp e i successi provenienti da dodici dei loro tredici album in studio, tra cui molte canzoni dal loro capolavoro del 1969, “In The Court Of The Crimson King”. Biglietti disponibili qui.

 

Macklemore


Il rapper di Seattle che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sensibilità dei suoi testi e l’energia della sua musica, salirà sul palco del Collisioni 2019 di Barolo. L’appuntamento con questo grande concerto dell’estate piemontese è per il 10 luglio. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Macklemore a Barolo qui.

 

Thom Yorke


© TMB Alex Lake
Lo storico front-man dei Radiohead, THOM YORKE, ha scelto di aprire il suo tour italiano “Thom York’s Tomorrow Modern Boxes” al Collisioni 2019 di Barolo dove si esibirà il 16 luglio. Un concerto davvero da non perdere. Biglietti disponibili qui.

 

Mark Knopfler


Il chitarrista e cantautore britannico sarà uno dei protagonisti dello Stupinigi Sonic Park 2019, seconda edizione del festival alle porte di Torino. Mark Knopfler farà tappa a Stupinigi con il suo tour mondiale il 17 luglio 2019. Biglietti in vendita qui.

 

Laura Pausini e Biagio Antonacci


Due grandi nomi della musica italiana saranno insieme a Torino per una tappa del loro nuovo tour 2019 negli stadi italiani che celebra il sodalizio musicale da cui è già nato il singolo “Il coraggio di andare”. Il concerto di Torino è previsto per mercoledì 17 luglio 2019 allo Stadio Olimpico. Biglietti disponibili qui.

 

Alice Cooper


A due anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, il cantante e attore statunitense, tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock, sarà nel capoluogo piemontese per l’unica data italiana confermata al momento del suo “Ol’ Black Eyes is Back Tour” (Vecchi occhi neri è tornato). Appuntamento il 10 settembre a Torino. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Alice Cooper qui.

 

Coez


In autunno arriva a Torino l’atteso nuovo tour del cantautore e rapper campano che presenta il suo ultimo lavoro “È sempre bello” nei più importanti palazzetti della penisola. L’appuntamento a Torino è per il 12 ottobre 2019 al Pala Alpitour. Biglietti disponibili qui.

 

Questi sono alcuni dei nomi che si fermeranno a Torino nel 2019. Presto saranno annunciati nuovi artisti e gruppi. Tantissimi altri appuntamenti in musica all’ombra della Mole li trovate nella nostra sezione Concerti a Torino.

 

E siccome il capoluogo lombardo non è così lontano e per ascoltare i nostri idoli si fa questo e altro, ecco i “Concerti a Milano del 2019: i 20 da non perdere“.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Segui GuidaTorino

X