Le 10 cose da fare a Torino quando piove

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,63 su 5)
Le 10 cose da fare a Torino quando piove

Si dice che a Milano ci sia la nebbia, ma anche Torino non scherza. Spesso il tempo non è clemente e oltre alla nebbia ci si mette anche la pioggia. Se non sapete cosa fare a Torino quando piove, in quelle giornate uggiose e fredde in cui il tempo non permette di stare troppo in giro, abbiamo qualche suggerimento per voi.

 

Vi proponiamo 10 cose da fare da fare quando piove nelle bella Torino, testate e ritestate purtroppo visto il tempo davvero non bellissimo in alcuni periodi dell’anno. Non scoraggiatevi perché una soluzione si trova sempre in attesa che il sole torni a far capolino all’ombra della Mole e possiate dedicarvi alle numerose attività che è possibile fare all’aria aperta.

 

Le 10 cose da fare a Torino quando piove

 

Una passeggiata sotto i portici del centro

Portici Torino
Leonid Andronov/Shutterstock
Poter passeggiare all’aria aperta quando piove, ma senza ombrelli e k-way fastidiosi ed ingombranti è un lusso che non tutte le città possono permettersi, ma Torino sì. Li hanno creati proprio per questo i grandi portici che circondano le varie piazze del centro di Torino… e allora approfittiamone.

 

Una dolce pausa in un caffè storico

E dopo una passeggiata sotto i portici con il rumore della pioggia che scende (magari in dolce compagnia, dicono che la pioggia sia romantica e allora largo al romanticismo) che ne dite di concedervi una dolce pausa: un caffè, un tè, un peccato di gola. Niente di più facile che fermarvi in uno dei caffè storici che si trovano sotto i portici e rilassarvi in una atmosfera di altri tempi. Quale scegliere? Ecco la lista dei caffè storici di Torino.

 

Musei e mostre


MikeDotta/Shutterstock
Torino città d’arte e di cultura offre durante tutto l’anno, oltre ai numerosi musei, tantissimi eventi, concerti e mostre a cui poter andare quando, ad esempio, il meteo non permette di stare all’aperto. E allora consultate le nostre sezioni Musei di Torino ed mostre del mese e scegliete tra le tante proposte quella che fa al caso vostro: arte contemporanea, fotografia, design, arte classica ce n’è per tutti i gusti.

 

Shopping al Centro Commerciale

Lo shopping al centro commerciale può essere una buona soluzione quando piove. Al riparo dal meteo, potrete fare gli acquisti che avevate in programma e che ancora non avete fatto oppure, se non siete in centro, curiosare per le vetrine.

 

Un film al cinema d’essai

E se la pioggia continua incessante anche di sera, cosa ne dite di un bel film in uno dei cinema d’essai della città? Ecco la lista dei cinema d’essai di Torino dove passare qualche ora al riparo, su una poltrona rossa, guardando un bel film. Inoltre, nel mese di novembre c’è il Torino Film Festival quindi approfittatene se in quei giorni il tempo non è per niente clemente.

 

Uno spettacolo a teatro

Teatro Regio Torino
Gimas/Shutterstock
I teatri cittadini vi aspettano sempre, ma nel periodo invernale ancora di più con i grandi spettacoli della stagione in corso. Uno spettacolo a teatro potrebbe essere la soluzione ideale nelle serate di pioggia dove diventa impossibile passeggiare e godersi la città. A Torino la scelta è ampia e variegata: c’è il Teatro Regio con la lirica e il balletto, le commedie, i drammi, le pièce di teatro contemporaneo, i grandi musical. Tutto il necessario per dimenticarsi per qualche ora del brutto tempo. Curiosate nella nostra sezione Teatro a Torino per trovare lo spettacolo che fa al caso vostro.

 

Una cena in una piola tradizionale

La pioggia e il maltempo non sono proprio un toccasana per il buonumore. Così evitare che il cattivo umore si faccia largo vi proponiamo una soluzione assolutamente necessaria in questi casi: mangiare. E quale migliore rimedio di una tipica cena in una piola torinese: atmosfera conviviale, piatti della tradizione e ottima compagnia. Scommettiamo che dimenticherete il brutto tempo. Volete provare? Ecco allora la nostra selezione delle 10 migliori piole di Torino.

 

Andare a un concerto

Un’altra ottima soluzione per le serate di maltempo invernale potrebbe essere un bel concerto in uno dei teatri, palazzetti e club di Torino. Nel capoluogo piemontese ci sono sempre in programma tanti interessati appuntamenti musicali. Per scoprirli date un’occhiata alla nostra sezione Concerti a Torino.

 

Scattare foto di Torino con la pioggia

Se siete appassionati di fotografia o semplicemente vi piace andare in giro per la città alla ricerca di angoli belli da immortalare dovete assolutamente fare qualche scatto del capoluogo piemontese con la pioggia. Nel periodo invernale e di sera soprattutto, quando ad esempio ci sono le Luci d’Artista, le strade bagnate si trasformano in tanti specchi che riflettono le luci della città. Un’atmosfera magica che può compensare in piccola parte il disagio causato dalla pioggia incessante.

 

L’ora del tè

Sale Te Torino
tankist276 / Shutterstock
Per i pomeriggi uggiosi e grigi non c’è miglior rimedio di una bella tazza di tè accompagnata magari da qualche dolcetto per rimediare al cattivo umore provocato dal brutto tempo. E allora fate un salto in una delle torterie e sale da tè torinesi dove potrete gustare questa antica bevanda dalle tante virtù (magari accompagnata da una buona fetta di torta). Tentati? Ecco allora 6 deliziose sale da tè da provare a Torino.

 

Siamo d’accordo che il bel tempo sarebbe meglio, ma anche in caso di pioggia incessante a Torino una soluzione si trova sempre.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X