Dicembre 2017 a Torino: gli eventi gratis da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,17 su 5)
Dicembre 2017 a Torino: gli eventi gratis da non perdere

Durante l’anno Torino ospita numerosi eventi gratis e ad ingresso libero a cui residenti e turisti possono partecipare: concerti, spettacoli, mercatini, musei e altri appuntamenti completamente gratuiti in giro per la città sabauda.

 

Questo mese di dicembre 2017 sarà particolarmente ricco di appuntamenti ed eventi gratuiti a cui poter partecipare con gli amici, in coppia, in famiglia ed insieme ai più piccoli.

 

Segnate dunque in agenda gli eventi low-cost, le manifestazioni ad ingresso libero e le cose da fare senza spendere soldi per organizzare al meglio le prossime settimane a Torino.

 

Dicembre 2017 a Torino: i 10 eventi gratis e ad ingresso libero da non perdere

 

Musei gratis la prima domenica del mese


Anche questo mese si rinnova l’appuntamento con i musei statali gratis la prima domenica del mese. Segnate dunque in agenda la data di domenica 3 dicembre 2017 per scoprire gratuitamente le bellezze dei tesori che si nascondo in alcuni musei di Torino e del Piemonte.

 

Per saperne di più: Lista dei musei di Torino e del Piemonte gratis la prima domenica del mese

 

Infinita curiosità


Un viaggio ideale nell’universo quello proposto a Palazzo del Collegio dei Nobili che ospita la mostra “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”. Gli studi di Tullio Regge fanno da filo conduttore tra le varie sezioni di questa esposizione in un dialogo tra l’antico e moderno ed un affascinante percorso tra preziosi manoscritti a sofisticatissime macchine, lettere autografe e visori 3D.

 

Per saperne di più: Infinita curiosità: un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge

 

Il Gran Balon


Il Gran Balon di Torino ritorna anche in questo mese di dicembre e vi aspetta con le sue tante bancarelle ed i suoi piccoli tesori. Che vogliate comprare o meno, una piccola passeggiata in questo tradizionale mercato dell’antiquariato cittadino è d’obbligo.

 

Per saperne di più: Il Gran Balon

 

Luci d’Artista 2017


Da fine ottobre tornano a Torino le attesissime Luci d’Artista che inaugurano la settimana torinese dedicata all’arte contemporanea. Quest’anno le Luci d’Artista spengono la loro ventesima candelina tornando ad illuminare le piazze e le strade di Torino e trasformando di fatto la città in un museo d’d’arte contemporanea a cielo aperto

 

Per saperne di più: Luci d’Artista 2017

 

Salgari il viaggio continua…


L’esposizione gratuita “Salgari il viaggio continua – I libri del “Capitano” dalle edizioni torinesi al mondo dei media” vi aspetta anche questo mese al Borgo Medievale del Valentino. La mostra, un vero viaggio nell’immaginazione fantastica di Salgari, ospita edizioni italiane e straniere di alcuni titoli significativi dello scrittore, memorabilia e tutto ciò che potrà ricondurre ai suoi romanzi d’avventura.

 

Per saperne di più: Salgari il viaggio continua…

 

Pista di pattinaggio gratuita al Parco Dora


Per gli appassionati di pattinaggio e per chi vuole cimentarsi con questa attività prettamente invernale, per tutto il periodo natalizio il Centro Commerciale Dora apre una pista di pattinaggio gratuita. Se non avete i pattini, nessun problema, è possibile noleggiarli all’ingresso con un costo di 1,50 €.

 

Per saperne di più: Pista di pattinaggio gratuita al Parco Dora

 

La lista deli appuntamenti gratuiti a Torino è in continuo aggiornamento. Tutti gli altri appuntamenti nel capoluogo piemontese li trovate nella sezione Eventi a Torino.

 

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X