Torino: Curiosità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,00 su 5)
Storie, leggende, tradizioni, record cittadini, invenzioni, luoghi nascosti, segreti e tante altre curiosità da scoprire su Torino
  • Il Farò di San Giovanni: una tradizione tra storia, religione e magia

    La Festa di San Giovanni è sicuramente uno degli eventi più importanti della città di Torino. L’elezione di di San Giovanni Battista come patrono del capoluogo piemontese ha origini molto antiche. In alcuni documenti storici è già menzionata nel 602 quando Aginulfo »

  • I 20 motivi per non visitare mai Torino

    Quante volte vi siete chiesti quale città valesse la pena visitare per un fine settimana o più? Venezia, Firenze, Roma, Napoli? Nell’indecisione più totale vi è balenato per la mente di optare per Torino? Bene, vi aiutiamo nella scelta »

  • 2 ristoranti piemontesi tra i 100 migliori del mondo

    Dal punto di vista gastronomico, il Piemonte non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane. Terra ricca di sapori e profumi con i suoi gustosi piatti tipici e i suoi vini rinomati, la nostra regione occupa sicuramente un posto »

  • La moda italiana è nata a Torino

    Torino è stata la culla di numerose invenzioni, alcune delle quali hanno avuto successo non solo sul territorio nazionale, ma anche nel resto del mondo. Stiamo parlando ad esempio del tramezzino o ancora del vermouth, liquore alla base di numerosi »

  • La Sala Gonin: un tesoro ottocentesco nascosto a Porta Nuova

    Cosa? C’è una sala affrescata dell’Ottocento a Porta Nuova? Un piccolo gioiello della Torino barocca nascosta tra le mura della stazione? Eh sì, avete capito proprio bene. Non tutti i torinesi sanno (anzi, molto pochi a dire il vero) »

  • La storia di Nietzsche e del cavallo: quando il filosofo impazzì a Torino

    Forse non tutti sanno che per un breve periodo della sua vita, precisamente dal 21 settembre 1888 al 9 gennaio 1889, il grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche visse nella città di Torino. Un lasso di tempo breve, ma che fu sufficiente a Nietzsche »

  • La casa più bella del mondo? È a Torino!

    Nel centro di Torino, a 50 passi dalla bellissima Piazza San Carlo, e più precisamente in via Alfieri 6 si trova Palazzo Valperga Galleani, un edificio in stile barocco che si è aggiudicato nel 2015 il premio come Building of the Year »

  • L’Ovovia di Italia ’61: quando a Torino si viaggiava in cielo

    In occasione del primo centenario dell’unità d’Italia, il capoluogo piemontese ospitò l’Esposizione Internazionale del Lavoro – Torino 1961, meglio conosciuta semplicemente con il nome di Italia ’61. Durante questa grande »

  • Il miglior albergo d’Italia è a Torino

    Tripadvisor, il famoso portale di pianificazione e prenotazione di viaggi, ha stilato anche quest’anno la classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards per premiare i migliori hotel a livello mondiale. E, rullo di tamburi, per questo 2017 »

  • Aperitivo o cena a Torino… e se fosse su un tram storico?

    Si chiamano Ristocolor e Gustotram e vi permettono di fare un aperitivo, una degustazione di piatti o una vera e propria cena girando per le vie di Torino e ammirando i bellissimi edifici, le grandiose piazze e i monumenti che la città »

123...
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X