Open House Torino 2021: le più belle case della città aprono le porte al pubblico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,25 su 5)
Open House Torino 2021: le più belle case della città aprono le porte al pubblico

Torna sotto la Mole, Open House Torino 2021 per farvi scoprire bellissime residenze torinesi solitamente non visitabili. Dopo il grande successo delle scorse tre edizioni (60.000 visite solo per l’edizione dello scorso anno) e dopo la cancellazione dell’edizione 2020, ritorna nel 2021 per il quarto anno Open House Torino, un appuntamento pubblico gratuito, ideato per permettere ai torinesi e a tutti gli interessati di scoprire residenze, palazzi e altri luoghi del capoluogo piemontese abitualmente non accessibili.

 

Open House Torino 2021 vi porterà alla scoperta della ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano torinese. L’appuntamento per questa nuova attesa edizione è per il fine settimana del 18 e 19 settembre 2021. La manifestazione, inizialmente prevista per il mese di giugno, è stata posticipata a causa dell’emergenza sanitaria.

 
Open House è un’opportunità unica per visitare gratuitamente nuove architetture contemporanee, eccellenze del patrimonio, grandi edifici e case private molto particolari.

 

Open House Torino 2021: modalità di partecipazione

 

Quest’anno, vista la situazione speciale dovuta alla pandemia, per partecipare alle visite sarà necessario prenotarsi. Inoltre, tutti i visitatori dovranno presentare il proprio Green Pass a ogni visita. Queste le date:

 

  • 11 settembre – Registrazioni aperte: registratevi sulla piattaforma di OHT per poter poi prenotare (la registrazione NON equivale in alcun modo a una prenotazione).
  • 16 settembre, ore 20.00 – Prenotazioni attive: accedete al vostro profilo sul sito ufficiale prenotate le visite. IMPORTANTE: le prenotazioni, inizialmente aperte il 14 settembre sono state cancellate per un problema tecnico e dunque non sono valide.

 

Open House Torino 2021: il programma e gli edifici visitabili

 

Tra i palazzi e le abitazioni che potrete visitare in questa edizione di Open House Torino 2021 ci sono: DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, Orti Generali, Mastio della Cittadella, Palazzo Chiablese, Nuvola Lavazza, Giardino Segreto, Palazzo Saluzzo Paesana – Piano nobile, Villino Raby, Palazzo della Luce, NH Collection Piazza Carlina, Palazzo Birago, Forte del Pastis, Campus Regio Parco, Cayre, Quadrato, Terrazza Dora, Camplus Bernini, 25 Verde, Orti del Parco Mennea, Fondazione Circolo dei Lettori, Scuola Enrico Fermi, Casa Speranza, Palazzo Villa, Fondazione Collegio Einaudi, Artigliera – Blooming Playground, International School of Turin, Albergo Ristorante San Giors, Palazzo Scaglia di Verrua, Clinica Fornaca di Sessant, Circolo del Design (Palazzo Costa Carrù della Trinità), Chiesa ortodossa romena e molti altri ancora.

 

Sono inoltre disponibili alcuni tour in diverse aree della città come: Tour del Quartiere Vallette + Casa; Tour di Aurora; Tour dell’Associazione Tram Storici Torino; Tour di Barriera di Milano; Tour di San Donato, birra e cioccolato; Tour della Borgata Mirafiori; Tour del Cimitero Monumentale; Tour sui Canali di Torino e molti altri.

 

Il resto del programma e gli orari per ogni edificio li trovate sul sito ufficiale di Open House Torino.

 
Quando
Data/e: 18 Settembre 2021 - 19 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero. Accesso solo su prenotazione. Green Pass obbligatorio.
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X