Autunno a Torino: le 10 foto che vi faranno innamorare
L’autunno è sicuramente la più romantica delle quattro stagioni. Con le sue mille sfumature di colori caldi che vanno dal rosso al giallo e all’arancione, questa stagione è in grado di creare sempre un’atmosfera magica. Alcuni luoghi ed alcune città si intonano più di altre alle atmosfere e ai colori della stagione autunnale e Torino è sicuramente una di queste. Skyscanner, noto comparatore di voli, l’ha infatti inserita nella sua speciale classifica delle 15 città italiane da vedere assolutamente in autunno.
Il capoluogo piemontese in questi mesi risplende delle tonalità care all’autunno: foglie dorate colorano i lunghi viali alberati, le chiome degli alberi del Valentino e la collina risplendono di sfumature autunnali, i colori dei palazzi d’epoca si fondono con le tonalità della natura.
Tra settembre e novembre, il colpo d’occhio sulla città vestita di questi caldi colori e circondata dalle montagne che iniziano ad imbiancarsi è davvero notevole. Vale la pena quindi fare un salto a Torino in autunno per ammirare di persona questi colori e queste atmosfere.
Ecco un piccolo assaggio dell’autunno a Torino in 10 foto che vi faranno sognare:
La “panchina innamorata” nel Giardino Roccioso

Marco Saracco / Shutterstock
Il Borgo Medievale del Valentino

ROBERTO ZILLI / Shutterstock
Panorama dalla Mole Antonelliana

MaPaSa / Shutterstock
I Giardini Reali di sera

Marco Saracco / Shutterstock
Il Po e la Mole Antonelliana in lontananza

Marco Saracco / Shutterstock
Vista sulla città dal Monte dei Cappuccini

Fabio Lamanna / Shutterstock
I Giardini Reali

Il Parco del Valentino

Marco Saracco / Shutterstock
Scorcio del Giardino Roccioso

ROBERTO ZILLI / Shutterstock
Panorama sulla città e sulla collina di Torino

Marco Saracco / Shutterstock
E poi l’autunno a Torino è ricco di eventi e manifestazioni: grandi concerti, importanti mostre, il Torino Film Festival, l’accensione delle Luci d’Artista e tantissime altre iniziative da non perdere.

















