Natale e Capodanno di magia a Torino: la città si trasforma in un “castello incantato”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,33 su 5)
Natale e Capodanno di magia a Torino: la città si trasforma in un “castello incantato”

Il periodo natalizio si avvicina e il comune di Torino ha iniziato a svelare alcuni dettagli per le festività di fine anno. Le celebrazioni di Natale 2018 a Torino saranno all’insegna degli incantesimi e della magia sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo.

 

Dal 1° dicembre al via Natale coi Fiocchi 2018/2019 con tanta magia con un ricco programma dedicato a grandi e piccini che porterà a incontrare un’arte che sa sbalordire e affascinare con effetti speciali, destrezza e abilità.

 

Il Natale e il veglione di Capodanno 2019 saranno infatti, per la prima volta, legati al tema della magia. L’impegno degli organizzatori è quello di trasformare la città sabauda in un “castello incantato” per tutto il mese di dicembre.

 

Il calendario degli eventi, che annunciano dal comune assai fitto, è ancora in fase di definizione. È tuttavia certo che lo show preparato dagli artisti di Masters of Magic per la notte di San Silvestro 2019 sarà ospitato sul palco di piazza Castello con un cirque condotto da Rolfo, che coinvolgerà i torinesi nel countdown in attesa del nuovo anno. Una straordinaria esibizione dal vivo coinvolgerà ballerini, artisti e illusionisti di fama internazionale, che si alterneranno sul palco.

 

Inoltre, in diversi luoghi della città ci saranno giochi di prestigio e di magia che faranno la gioia di bambini e adulti. In particolare, il one man show sarà al centro degli appuntamenti in piazza San Carlo, mentre in piazza Solferino verrà allestito un ‘Illusionarium’, museo interattivo dove scoprire le più grandi illusioni ottiche del mondo. In Piazza Santa Rita si svolgeranno invece le esibizioni di ‘Close-Up Theatre’, tavoli di magia che coinvolgeranno in modo diretto il pubblico. Il Cortile del Maglio ospiterà la ‘Magic School’ per i più piccoli dove maestri di arte magica racconteranno storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori e insegneranno ai più piccoli come costruire giochi di prestigio riciclando materiali.

 

Il magico Natale torinese non dimenticherà i meno fortunati portando numerose esibizioni in ospedali e case di riposo. Numerosi i momenti di spettacolo in biblioteche e case del quartiere nella periferia della città.

 

Tutti gli eventi dedicati al mondo della magia completeranno il programma di appuntamenti che da anni rappresentano una consolidata tradizione: le Luci d’artista, il Presepe di Luzzati al Borgo Medievale, il Calendario dell’Avvento e l’Albero di Natale che quest’anno prenderanno casa per la prima volta nel salotto di Torino, Piazza San Carlo.

 

 

I Mercatini di Natale 2018 a Torino troveranno collocazione, come l’anno precedente nelle piazze Castello (lato Prefettura), Santa Rita, Solferino (con la pista di pattinaggio) e a Borgo Dora.

 

Non mancheranno poi gli appuntamenti concertistici nelle chiese realizzati dal Coordinamento delle Associazioni Musicali di Torino. Inoltre, nell’ambito di Intrecci Barocchi, il 15 e il 18 dicembre al Tempio Valdese sarà eseguita la versione integrale dell’Oratorio di Natale di Bach, a cura di Academia Montis Regalis, Accademia Stefano Tempia, I Musici di Santa Pelagia, Accademia Ruggero Maghini e Accademia del Santo Spirito. Anche i musei cittadini saranno coinvolti a declinare nelle loro sedi lo spirito della magia.

 

Il Magico Natale di Torino sarà organizzato dalla Fondazione per la Cultura e la Fondazione Teatro Regio.

 

“Natale e Capodanno magico” sono resi possibili dalla collaborazione con i Mercatini di Natale e con aziende che hanno voluto essere al fianco della Città nella realizzazione di questo progetto. Tra queste ci sono Iren e Ubi Banca che hanno partecipato con l realizzazione dell’Albero di Natale 2018.

 

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi di Natale e Capodanno a Torino? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Torino.

 

Potrebbe interessarvi:
Natale a Torino 2018: le cose da fare per rendere ancor più magiche le feste
Mercatini di Natale 2018 in Piemonte: i 10 più belli che non potete perdere

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X