Ponte di Ognissanti 2017 a Torino: 10 cose da fare nella settimana del 1° novembre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,00 su 5)
Ponte di Ognissanti 2017 a Torino: 10 cose da fare nella settimana del 1° novembre

Avete deciso di passare il Ponte di Ognissanti 2017 a Torino e state cercando qualcosa da fare? Come sempre il capoluogo piemontese offre numerosi eventi ed appuntamenti per tutti i gusti e le età. Anche in questi giorni tra la festa di Halloween e il 1° novembre ci saranno numerose iniziative che sapranno soddisfare abitanti e turisti giunti in città per visitare la bella Torino.

 

Mano all’agenda allora e segnate gli appuntamenti che fanno al caso vostro.

 

Ecco la nostra selezione degli eventi da non perdere a Torino da lunedì 30 ottobre 2017 a domenica 5 novembre 2017 tra arte, musica, gastronomia, visite guidate e molto altro.

 

Le 10 cose da fare a Torino per il ponte di Ognissanti

 

1. Miró! Sogno e Colore

La città di Torino offre sempre un importante calendario artistico con grandi mostre e appuntamenti d’arte unici. Dallo scorso 4 ottobre Palazzo Chiablese ospita la mostra su una delle figure più importanti dell’arte del XX secolo: Joan Mirò. Esposte 130 opere, tra cui numerosi capolavori, risalenti al periodo tardo quando l’artista catalano, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti in patria e dopo aver creato la Fondaciò Joan Mirò a Barcellona. E se siete appassionati d’arte nel mese di novembre ci sono tante altre bellissime mostre. Ecco le mostre da non perdere a Torino in questo periodo.

 

Per saperne di più: Miró! Sogno e Colore

 

2. Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2017

Il 31 ottobre si svolge in tantissime città italiane la XIV edizione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Anche Torino partecipa a questa manifestazione con tre diversi eventi in giro per la città. Li trovate in dettaglio nell’articolo qui di seguito.

 

Per saperne di più: Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2017

 

3. Luci d’Artista 2017

A fine ottobre si sono riaccese le tradizionali Luci d’Artista che quest’anno spengono la loro ventesima candelina. Numerose opere d’arte contemporanea arricchiranno con le loro luci il fascino serale del capoluogo piemontese (per la prima volta quest’anno dal centro alle periferie). Potete vederle a piedi oppure con il tour Lights on the Bus, disponibile nel week-end.

 

Per saperne di più: Luci d’Artista 2017: la mappa delle installazioni

 

4. Merenda Reale

Un appuntamento goloso non può mancare nella città italiana del cioccolato per eccellenza. Durante il week-end il capoluogo piemontese vi propone una piccola dolce pausa in stile settecentesco o ottocentesco (a voi la scelta). Nel menù di questa giornata dedicata alla golosa tradizione della corte sabauda troverete: cioccolata calda, bicerin, bagnati, chifel, biciolan e altri dolci tipici. Serve aggiungere altro? Trovate la lista dei locali che la propongono nell’articolo di approfondimento.

 

Per saperne di più: La Merenda Reale, lo storico appuntamento goloso torinese rivive in città

 

5. Movement

Nella notte delle streghe Torino accoglie la dodicesima edizione del Movement Torino Music Festival, meglio conosciuto semplicemente come Movement, il festival di musica elettronica e arti visive nato proprio nel capoluogo piemontese. Per gli appassionati di musica elettronica è ormai una tradizione.

 

Per saperne di più: Movement Torino Music Festival 2017

 

6. Artissima 2017 e le altre fiere d’arte

Se rimanete in città per il fine settimana ad attendervi ci saranno tutti gli appuntamenti d’arte con le numerose fiere e manifestazioni in giro per la città. Prima fra tutti Artissima, una delle più importanti fiere d’arte d’Italia e d’Europa che giunge quest’anno alla sua 24esima edizione. Ma non solo, ad attendervi a Torino in questi giorni ci saranno: FlashBack 2017 – L’arte è tutta contemporanea; The Others Art Fair 2017; FLAT – Fiera del Libro d’Arte; Operae – Indipendent Design Fair 2017; DAMA e Paratissima 2017.

 

Per saperne di più: Artissima 2017: programma, date e biglietti

 

7. Club To Club Festival 2017

Club To Club è il più famoso festival in Italia e tra i più importanti in Europa dedicati all’avanguardia e al nuovo pop. Una programmazione transglobale quella di #C2C17, con oltre 30 artisti provenienti da tutto il mondo (Germania, Usa, Italia, Grecia, Cile, Venezuela, Regno Unito, Australia, Canada, Siria, Norvegia) e chiamati a Torino per l’inedita sette giorni no-stop di festival.

 

Per saperne di più: Club To Club Festival 2017

 

8. Kraftwerk

Il palco delle OGR ospiterà, durante la Contemporary Art Week di Torino, i Kraftwerk, pionieri tedeschi della musica elettronica che porteranno alle OGR in anteprima italiana la loro serie di concerti in 3D “The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8”.

 

Per saperne di più: Kraftwerk

 

9. Tour Torino Magica

Il Tour Torino Magica è un percorso serale che vi porterà alla scoperta dei lati più insoliti e segreti della città sabauda, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria. Misteri, leggende, luoghi segreti, occulto e massoneria in una visita guidata dopo il tramonto in giro per la città magica per eccellenza.

 

Per saperne di più: Torino Magica: il tour serale della città tra magia bianca e magia nera

 

10. La Notte delle Arti Contemporanee 2017

All’interno degli eventi della settimana dell’arte contemporanea si inserisce la Notte delle Arti Contemporanee 2017, una speciale serata d’arte con tanti appuntamenti sparsi tra i vari musei, le gallerie e gli spazi espositivi del capoluogo piemontese. I musei e le gallerie aperte li trovate nell’articolo.

 

Per saperne di più: La Notte delle Arti Contemporanee 2017: gallerie aperte e musei a 1 €

 

Ma gli eventi nel capoluogo piemontese non finiscono qui. Numerosi altri spettacoli, concerti, mostre ed appuntamenti vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino. E per la notte delle streghe non perdete il nostro Speciale Halloween 2017: 9 cose da fare a Torino.

 

Potrebbe interessarvi: 1° Novembre 2017: i musei aperti a Torino

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X