Ponte di Ognissanti 2018 a Torino: 10 cose da fare nel lungo week-end del 1° novembre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,20 su 5)
Ponte di Ognissanti 2018 a Torino: 10 cose da fare nel lungo week-end del 1° novembre

Avete deciso di passare il Ponte di Ognissanti 2018 a Torino e state cercando qualcosa da fare? Come sempre il capoluogo piemontese offre tanti eventi e appuntamenti per tutti i gusti e le età. Anche in questi giorni tra gli eventi di Halloween a Torino e il 1° novembre 2018 ci saranno numerose iniziative che sapranno soddisfare residenti e turisti arrivati in città per visitare la bella Torino.

 

Qui di seguito trovate la nostra selezione di eventi e appuntamenti da non perdere a Torino da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2018 tra arte, musica, gastronomia, visite guidate e molto altro ancora. Mano all’agenda dunque e iniziate a segnare gli appuntamenti che fanno al caso vostro.

 

Le 10 cose da fare a Torino per il ponte di Ognissanti 2018

 

Artissima 2018 e le altre fiere d’arte

Se rimanete in città per il fine settimana ad attendervi ci saranno tutti gli appuntamenti d’arte con le numerose fiere e manifestazioni in giro per Torino. Prima fra tutti Artissima, una delle più importanti fiere d’arte d’Italia e d’Europa che giunge quest’anno alla sua 24esima edizione. Ma non solo, ad attendervi a Torino in questi giorni ci saranno: Paratissima, The Others 2018, FlashBack, DAMA e FLAT – Fiera del Libro d’Arte. Se amate l’arte, questo lungo fine settimana è infatti il momento migliore per visitare Torino.

 

Club To Club Festival 2018

Club To Club è il più famoso festival in Italia e tra i più importanti in Europa dedicati all’avanguardia e al nuovo pop. In programma anche quest’anno per il #C2C18 tanti concerti e dj set di artisti italiani ed internazionali assolutamente da non perdere. Potete acquistare i biglietti per il Club to Club 2018 qui.

 

La Notte delle Arti Contemporanee 2018

Sabato 3 novembre a Torino ritorna la Notte delle Arti Contemporanee, uno degli appuntamenti più importanti della settimana dell’arte torinese che prevede l’apertura serale straordinaria di musei, gallerie e spazi espositivi. Alcuni musei inoltre propongono l’ingresso gratuito, a 1 € o a tariffa ridotta. Una grande notte di arte, cultura e bellezza assolutamente da non perdere.

 

I Macchiaioli, Armando Testa e le altre esposizioni


Tante nuove mostre nei musei torinesi vi aspettano per questo lungo week-end del 1° novembre 2018. Alla GAM ci sono “I Macchiaioli“; nella Sala Chiablese dei Musei Reali “Armando Testa: tra arte e pubblicità“; “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co” presso Camera – Centro Italiano per la Fotografia. Fuori Torino segnaliamo “Elliott Erwitt. Personae” alla Reggia di Venaria e Nalini Malani, la prima retrospettiva in Italia al Castello di Rivoli.

 

Merenda Reale

Un appuntamento goloso non può mancare nella città italiana del cioccolato per eccellenza. Durante il week-end il capoluogo piemontese vi propone una piccola dolce pausa in stile settecentesco o ottocentesco (a voi la scelta). Nel menù di questa giornata dedicata alla golosa tradizione della corte sabauda troverete: cioccolata calda, bicerin, bagnati, chifel, biciolan e altri dolci tipici. Serve aggiungere altro? Trovate la lista dei locali che la propongono nell’articolo di approfondimento.

 

Luci d’Artista 2018


fstockfoto / Shutterstock.com
A fine ottobre si riaccendono come da tradizione le Luci d’Artista che quest’anno spengono la loro ventunesima candelina. Numerose opere d’arte contemporanea arricchiranno con le loro luci il fascino serale del capoluogo piemontese (quest’anno dal centro alle periferie).

 

Tommy Emmanuel e Jerry Douglas

Tommy Emmanuel, ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, sarà in concerto a Torino al Teatro Colosseo il 1° novembre 2018 insieme a Jerry Douglas, maestro del dobro e vincitore di 14 Grammy Awards. Potete acquistare i biglietti per il concerto di Tommy Emmanuel qui.

 

Tour Torino Magica

Il Tour Torino Magica è un percorso serale che vi porterà alla scoperta dei lati più insoliti e segreti della città sabauda, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria. Misteri, leggende, luoghi segreti, occulto e massoneria in una visita guidata dopo il tramonto in giro per la città magica per eccellenza. Affrettatevi per i biglietti finiscono in fretta. Potete acquistarli qui.

 

Musei Gratis

Domenica 4 novembre 2018 si rinnova l’appuntamento con i musei gratis a Torino. Un’occasione molto interessante per chi si trova nel capoluogo piemontese durante questa giornata per ammirare i tantissimi beni presenti sul territorio. La lista dei musei che aderiscono all’iniziativa la trovate nell’articolo qui sotto.

 

Maratona di Torino 2018


Non solo arte, ma anche sport durante il ponte di Ognissanti 2018 a Torino. Ritorna anche questo autunno la Maratona di Torino, la gara internazionale inserita nel calendario AIMS con percorso certificato. Per tutti gli sportivi che desiderano cimentarsi con questa maratona cittadina l’appuntamento è per domenica 4 novembre 2018. La partenza sarà da Piazza San Carlo alle ore 9.30 e l’arrivo è invece previsto in Piazza Castello massimo 5 ore e mezza dopo.

 

Ma gli eventi nel capoluogo piemontese non finiscono qui. Numerosi altri spettacoli, concerti, mostre ed appuntamenti vi aspettano nella nostra sezione Eventi a Torino.

 

Potrebbe interessarvi:
1° Novembre 2018: i musei aperti a Torino
Halloween a Torino 2018: le 10 cose da fare (feste, giochi, tour…)

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X